Con il Lumia 610 Nokia aggredirà i mercati dei Paesi emergenti

Nokia Lumia 610

Nokia Lumia 610

Al Mobile Word Congress 2012, terminato poco meno di due settimane fa, Nokia ha presentato il suo quarto device Windows Phone, il Lumia 610.

Questo interessante device sarà lanciato ad un prezzo di vendita molto contenuto (circa 200 Euro) e ciò consentirà alla casa finlandese di riacquistare quota in quei mercati emergenti con un prodotto con un rapporto qualità\prezzo decisamente interessante. Ricordiamo infatti che il Nokia Lumia 610 è un terminale con a bordo il nuovo Windows Phone Tango, display da 3.7″, 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 Mpx, ottimi materiali ed applicazioni esclusive e gratuite quali Nokia Drive, Nokia Maps e Nokia Music.

Le prime previsioni di vendita arrivano da Compal, l’original design manufacter (OMD) che porterà il terminale in questione nel mercato cinese, con una previsione di vendita di oltre 4 milioni di pezzi durante il Q2 di quest’anno.

Stando ad un annuncio fatto al MWC 2012 dal direttore marketing di Nokia India, inoltre, Nokia lancerà in questo paese il Lumia 610 molto presto e all’ottimo prezzo di 11,000 Rs (circa 169€), iniziativa molto sensata visto che l’India ha caratterizzato da sempre un mercato storico per la società finlandese.

Vederemo, quindi, un’ulteriore crescita del sistema opeativo di Microsoft che grazie all’update a Tango ha sicuramente aumentato la sua diffusione grazie anche ai diversi OEM (come Nokia) che hanno abbassato ulteriormente la fascia di prezzo di smartphone con tale OS.

Secondo alcuni analisti, inoltre, il picco di vendite per i terminali equipaggiati con Windows Phone è stato il Q4 2011 con 2.7 milioni di unità vendute e, viste le nuove statistiche, si prevede sicuramente un futuro molto più roseo per WP con Nokia in prima linea.



1 commento

  1. Clemente

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.