EVAC, Pac Man rivisitato anche per Windows Phone

Hexage è uno di quegli sviluppatori piccoli ed indipendenti che noi tutti dovremmo ringraziare, anche solo perchè provano ad inventare qualcosa di nuovo mentre cercano di ricordare ai nostalgici qualcosa del passato. EVAC rientra a pieno in questo concetto, e non si vede tutti giorni una così buona idea così ben confezionata.

A primo acchitto ci troveremo davanti ad una rivisitazione di Pac Man.
In effetti avremo dei labirinti in cui dovremo muoverci raccogliendo tutti i quadratini ed evitando i nemici. Eh si, fin qui è proprio Pac MAn. Poi ci renderemo conto che i livelli hanno forme strane, e diventano dei labirinti nel senso più stretto e meno videoludico del termine. Ci saranno interruttori che dovremo premere obbligatoriamente nel passaggio, ma che libereranno molti nemici, i quali cominceranno a venirci dietro. Ci saranno blocchi che dovremo spostare per chiudere qualche buco e bloccare la strada ai nostri avversari. Ci saranno power up che ci renderanno invisibili e altri che ci permetteranno di sparare per paralizzare i nemici. Ed il tutto andrà fatto con estrema velocità, perchè i nostri avversari hanno la nostra stessa velocità di movimenti, ed ogni secondo di ritardo nel girare un angolo potrebbe essere fatale.

Tecnicamente siamo di fronte ad un ottimo 2D, con simpaticissimi “personaggi” quadrati. I colori sono tutti estremamente acidi. E le musiche elettroniche e martellanti. Costo 1,99 euro, versione di prova presente. Puntate Bing Vision qui sotto e non ve ne pentirete.

Consiglio: Date un occhio anche agli altri giochi di Hexage.

Download “EVAC” (Scaricato 209 volte)

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+