Nokia lavora per portare la tecnologia Pureview anche sulla serie Lumia

Nokia Windows Phone PureView

Nokia Windows Phone PureView

La presentazione del Nokia PureView è stata senza dubbio protagonista allo scorso Mobile World Congress ma in molti ci siamo chiesti se tale tecnologia verrà potata anche nei terminali di fascia alta della casa finlandese, ovvero i Windows Phone.

Nokia a riguardo ha sempre dichiarato che vedremo il PureView anche in futuri modelli, senza però entrare nel dettaglio. In ogni caso non è difficile prevedere un Windows Phone con tale tecnologia, considerando anche l’arrivo di Apollo per fine anno che dovrebbe lasciare più spazio di personalizzazione ai produttori.

In questi giorni, però, tramite un annuncio su Linkedin, sembra che la casa finlandese stia cercando uno specialista che possa contribuire allo sviluppo del PureView sulla serie Lumia. Ecco una parte interessante ritagliata dall’anuncio:

Hai sentito parlare del Nokia 808 PureView? Vuoi partecipare alla creazione del prossimo capitolo di dispositivi Windows Phone di Nokia? Vuoi far parte di un team incaricato di sviluppare la prossima grande novità relativa ad immagini e fotocamera? Se sì, questa è la tua occasione per unirti al nostro team di livello mondiale! In Nokia stiamo cercando uno Specialista di algoritmi per l’elaborazione delle immagini che possa lavorare con il nostro team Imaging di Windows Phone a Tampere, Finlandia

Ricordiamo che il Nokia 808 PureView non possiede solo una fotocamera Carl-Zeiss da 41Mpx ma è caratterizzato da potenti sensori ad alta risoluzione e complessi algoritmi sviluppati da Nokia che consentono di sfruttare nuove tecniche come il “pixel oversampling” o lo “zoom lossless” per portare ad altissimi livelli l’esperienza di imaging. L’esperto dovrà quindi avere buone conoscenza nel campo dell’elaborazione delle immagini e avrà il compito di sviluppae algoritmi relativi al bilanciamento del bianco, controllo dell’esposizione, auto focus, riduzione del rumore e fotografia computazionale.

Questa nuova tecnologia sarà sicuramente un fattore determinante per il processo di diversificazione dei prodotti Nokia in campo Windows Phone, anche se per vedere un Lumia PureView dovremo forse aspettare ancora un po’, Apollo in primis.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all’articolo completo su Linkedin.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Riccardo
    • Antonio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+