Nokia Lumia 610, risposte alle domande più frequenti

Nokia Lumia 610

Nokia Lumia 610

Dopo le risposte alle domande più frequenti sul Nokia Lumia 900 (vedi qui) ecco quelle relative al Nokia Lumia 610, il device Windows Phone di fascia bassa del colosso finlandese in vendita a partire dal mese di maggio a un prezzo di circa 200 Euro.

Il device, annunciato al Mobile World Congress 2012, è stato concepito soprattutto per soddisfare le esigenze dei consumatori dei mercati emergenti, per offrire un prodotto prestante e di qualità ad un prezzo accessibile. Sarà comunque disponibile anche in Italia, come confermato anche dal minisito dedicato aperto di recente su nokia.it che offre una panoramica delle sue caratteristiche principali.

Ma passiamo alle risposte alle domande più frequenti pubblicate sul sito Nokia Connects…

D: Perchè per il Nokia Lumia 610 è stato scelto un design diverso da quello dei Lumia 800\900?

R: Il formfactor dei Lumia 800 e 900 è stato progettato per device di fascia alta. Quello scelto per il Nokia Lumia 610, oltre a essere di ottima qualità permette anche l’accesso al vano batteria, con possibilità di personalizzarne la cover.

D: Le limitazioni di Windows Phone Tango per device con 256 MB di RAM incideranno molto sulla compatibilità delle applicazioni disponibili sul Marketplace?

R: Non abbiamo un dato preciso, ma possiamo dire che il 95% delle applicazioni del Marketplace girerà senza problemi sul Lumia 610. Il restante 5% richiederà qualche adattamento da parte degli sviluppatori.

D: Il Nokia Lumia 610 supporterà il tethering?

R: Sì, tale funzionalità sarà già presente al lancio del device sul mercato.

D: Il Nokia Lumia 610 dispone di un acceleratore grafico 3D?

R: Sì.

D: Il software Nokia Suite sarà compatibile con il Nokia Lumia 610?

R: No. La gamma di device Nokia Lumia sarà compatibile solo con le soluzioni di sincronizzazione di Microsoft (Zune).

D: Il Nokia Lumia 610 riceverà aggiornamenti frequenti come gli altri device Lumia?

R: Gli aggiornamenti saranno rilasciati quando necessario, esattamente come per gli altri device Lumia. La frequenza esatta dipenderà da esigenze specifiche, e potranno riguardare funzionalità del device oppure aggiornamenti software di Windows Phone.

Per maggiori informazioni e tutte le altre risposte alle domande più frequenti cliccate qui.

Vai alla scheda tecnica del Nokia Lumia 610.


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.