Sembra che Nokia sia in procinto di rilasciare un aggiornamento firmware anche per il Nokia Lumia 710, il suo secondo device con sistema operativo Windows Phone.
Accedendo a Navifirm, infatti, troviamo una nuova versione numerata 1600.3015.8107.12070 disponibile al download nella sezione Nokia Care Suite per alcune varianti ed è probabile che tale update possa essere rilasciato a livello globale. Il firmware ha più o meno la stessa numerazione di quello per Nokia Lumia 800 di cui vi abbiamo parlato qui, e potrebbe portare con sè le stesse novita anche per il Lumia 710, ovvero: migliori perfomance della batteria, della fotocamera e dell’audio.
Al momento non abbiamo altri dettagli ma vi aggiorneremo non appena ne avremo di nuovi. Restate connessi per saperne di più ed eventualmente fateci sapere nei commenti se ricevete la notifica di update.
seguo con molto piacere la vostra rubrica. Posso aggiungere un commento a riguardo del lumia 710 non brandizzato.acquistato il 06/ 02/2012(purtoppo!!!!) dopo solo sei giorni l’ho riportato dal rivenditore in quanto presentava 1 il volume del tel si azzera sempre in automatico con il problema che non sentivo lo squillo del tel. non sentivo l’altra persona ,non potevo usare il nav. Satellitare (molto povero rispetto ai simbian) morele restituito dopo 15 giorni non va riportato dal rivenditore chissa quando ne verro` in possesso…..peccato….la Nokia ha perso un cliente affezionato
Pensi che i device di altre marche siano esenti da difetti di fabbricazione?? Probabilmente sei solo stato sfortunato, io ho cellulari Nokia dal 2003 e non ho mai riscontrato difetti tali da doverli mandare in assistenza…
questi nokia fanno pena ho un lumia 800 e lo sto vendendo sinceramente credevo fossero un po meglio
puoi specificare meglio cosa intendi per ‘fanno pena’??
lumia 800 comprato nuovo di 1 settimana uno spettacolo di telefonoooooo manca qualcosa e vero ma pia
un bel update non mi dispiacerebbe, più che altro per migliorare un po’ l’autonomia della batteria, unica pecca di questo cellulare a mio parere… da quello che ho capito non dovrebbe essere questo l’update che introduce il tethering purtroppo, non che sia assolutamente necessario ma mi farebbe comodo in qualche occasione…
Per”far Pena”intendo che non si avvicinano minimamente ad iPhone e Samsung con android,la fotocamera non si avvicina a quella di iPhone,le applicazioni sono ancora da migliorare e anche il browser non è il massimo.
È vero che Nokia e Microsoft sono all’inizio,però mi aspettavo qualche cosina di più.
Mi stai paragonando un device di fascia alta, con uno di fascia media… e ovviamente le prestazioni della fotocamera non possono essere le stesse, anche se io non le trovo affatto male: https://www.windowsteca.net/2012/02/nokia-lumia-710-lo-smartphone-ideale-per-un-primo-approccio-a-windows-phone/
Il Browser web di Windows Phone non è il massimo?? Mi sa che hai visto qualcos’altro..
Le applicazioni sono ancora da migliorare?? Esempio??
Mi sa che non li hai provati proprio per niente!
io parlo di lumia 800 che dovrebbe essere di facia piu alta che il 710.prendi whats app,facebook,ecc
Pensavo ti riferissi al 710 visto che qui si parla di questo device… Ad ogni modo, se è un problema di app i device Nokia c’azzeccano poco…
per quanto riguarda il browser non ha nulla da invidiare ad iphone ed android, anzi devo dire che spesso si comporta anche meglio degli altri, la fotocamera non è affatto male calcolando il tipo di sensore impiegato e sinceramente le foto dell’iphone non sono chissà cosa una volta portate sullo schermo del pc, le applicazioni dipendono dagli sviluppatori e non da nokia stessa e anche li si sta migliorando sempre di più calcolando che il market è relativamente giovane rispetto alla concorrenza.. whats app non so dirti non lo uso, facebook è pienamente integrato nel sistema, non capisco cosa vuoi di più
infatti l’applicazione di facebook non serve a nulla, con windows è integrata alla grande proprio
Se volete vi elenco io un pò di problemi del 710:
– i gruppi hanno un limite di 20 componenti
– non si vede il numero dei caratteri quando scrivi un sms
– la batteria dura pochissimo
– Non si può connettere il computer tramite il cellulare ad internet
– Non si possono inoltrare gli sms
– Il trasferimento contatti col bluetooth funziona male
– Si hanno grosse difficoltà a collegarlo la prima volta a ZUNE
– Non si può aggiornare senza PC
Vi basta?
@Vincenzo
– se tieni premuto il dito su un messaggio puoi inoltrarlo:
– la batteria dura poco, è vero, ma dipende anche da come lo usi: ti consglio di spegnere il GPS o il Wi-fi quando non li usi, vedrai che la giornata te la fa senza problemi;
– il trasferimento contatti via bluetooth a me funziona benissimo;
– nessun problema con Zune, neppure al primo collegamento, idem con Windows Phone Connector per Mac;
– non si può aggiornare senza pc: è un problema???
– la funzione hotspot wi-fi (collegare fino a 5 dispositivi alla connessione Internet del cellulare) arriverà con un prossimo aggiornamento. Nokia lo ha già annunciato al Mobile World Congress:
– Su numero di caratteri sms e sul numero max nei gruppi non so, io non lo vedo come un problema, forse perchè sono funzioni che non uso, ma non tutti siamo uguali, quindi posso anche darti ragione in questo caso.