Nokia Mappe v1.3.0, ecco le principali novità

Come vi abbiamo comunicato ieri in questo articolo, insieme a Nokia Drive anche l’applicazione Nokia Mappe per i device Lumia è stata aggiornata raggiungendo così la versione 1.3.0.

Il changelog ufficiale sembra ancora non essere disponibile, però, dopo aver provato il nuovo aggiornamento, possiamo riportarvi lenovità sostanziali che abbiamo riscontrato.

Le maggiori migliorie riguardano soprattutto i luoghi di interesse e i preferiti, come è possibile notare dalla nuova icona presente nel menù.

Accedendo ai preferiti potremo sfogliare velocemente tutti i luoghi che abbiamo salvato in precedenza insieme alla possibilità di visualizzare, grazie ad uno swipe verso destra, la cronologia delle destinazioni che abbiamo selezionato di recente. Molto interessante, invece, la funzionalità che permette di gestire in modo migliore i preferiti, condividendoli sui social, via email o pinnandoli nella home in modo da averli sempre a portata di mano. Condivisione che può essere effettuata anche per percorsi interi, cosa che può risultare utile anche per avere un link rapido alle mappe di Nokia da PC sul nostro profilo.

Anche la visualizzazione dei punti di interesse sembra essere migliorata, permettendoci di visualizzare i maggiori punti noti intorno alla propria posizione ed integrandoli con la buona gestione dei preferiti.

Nokia dimostra ancora una volta di voler puntare ad un accrescimento dei servizi basati sulla geolocalizzazione, sicuramente vedremo diversi progressi futuri in merito.

Se anche voi avete notato qualche novità sull’applicazione, fatecelo sapere nei commenti 😉

Nokia Maps 1.3.0

Nokia Maps 1.3.0

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+