Rocket Divers, un coloratissimo arcade per Windows Phone

Esiste al mondo un esercito di nostalgici di una certa scuola di videogiochi. Quella scuola giaponese degli anni 90, dove i personaggi erano colorati e super-deformed, i mostri dolcissimi e c’erano caramelle colorate in ogni dove. Quello che vi presentiamo oggi altro non è che un delizioso fanservice per tutti questi nostalgici: Rocket Divers.

Il gameplay è semplice: impersoneremo un personaggio che vola nel cielo con il suo jetpack. Toccando lo schermo lo faremo andare verso l’alto. Ci saranno ostacoli da evitare, ed il carburante andrà diminuendo sia toccando questi ostacoli sia se non ci riforniremo tramite delle apposite barrette verde kryptonite distribuite per gli stage. Fine benzina e fine dei giochi. E’ vero che i livelli progrediscono, ma fondamentalmente il nostro interesse sarà massimizzare l’high score passando il più vicino possibile agli ostacoli, destreggiandoci tra di essi nel tentativo di acchiappare la prossima barretta per non rimanere a secco e portare a casa 10 punti in più.

In apertura si parlava di fanservice, che concerne la parte prettamente stilistica. I due personaggi che andremo a controllare sono entrambi in stile super deformed, e ricordano la Treasure di Gunstar (Future) Heroes. Gli ostacoli di cui si parlava sopra sono dotati di simpatiche faccette stile cartone animato giapponese per bambini. I fondali sono assolutamente iper colorati, decorati da oggetti che sembrano coperti con glasse di diversi colori. Le musiche ricordano quei platform d’altri tempi come Klonoa di Namco. Il tutto ovviamente bidimensionale.

Se volete ricordare anche voi com’era giocare con il NeoGeo o con il Super Nintendo puntate Bing Vision sul QR Code qui sotto. Il prezzo è 0,99 euro, assente la versione di prova. Il consiglio è, se rientrate nella tipologia di giocatore sopra descritta, di acquistarlo ad occhi chiusi.

Download “Rocket Divers” (Scaricato 254 volte)

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+