Sviluppare per Windows Phone è più semplice e veloce che per altri OS

Smoked by Windows Phone

Smoked by Windows Phone

Molti di voi conosceranno la divertente quanto efficace campagna pubblicitaria lanciata da Microsoft denominata “Smoked by Windows Phone”.

Consiste in una sfida dove un dipendente della Microsoft stessa, Ben Rudolph, soprannominato “Ben the Pc Guy”, con il suo Windows Phone alla mano sfida chiunque abbia uno smartphone ad essere più veloce di lui nell’effettuare alcune operazioni con il proprio terminale (come caricare una foto su Twitter o cercare un ristorante nelle vicinanze).

Se il concorrente vincerà sul tempo allora riceverà un premio di 100$, in caso contrario dovrà solamente ammettere che il suo terminale è stato battuto da un Windows Phone. Inutile dire che in pochi sono tornati a casa con 100$ in più in tasca. 😉

Negli ultimi giorni, invece, è comparso un video (vedi sotto) alquanto curioso che rappresenta proprio questa campagna ma dal punto di vista di uno sviluppatore.

Nel video viene mostrata la programmazione del classico “Hello World” secondo i tre differenti ambienti di sviluppo dei maggiori mobile OS. E subito salta all’occhio la differenza di tempo che richiede la creazione del programma per i tre sistemi: Visual Studio per Windows Phone chiude a 35 secondi, Xcode per iOS a 2:40 mentre Eclipse per Android a 3:00!

Si tratta dello sviluppo di una semplice applicazione, il tempo può dipendere da diversi fattori ma per applicazioni più complesse l’IDE di Microsoft può sicuramente dare grossi vantaggi.

Tutto questo non può fare altro che invogliare numerosi sviluppatori ad avvicinarsi alla piattaforma per un sistema operativo in rapida crescita ed un Marketplace che ha registrato un trend di aumento tra i più alti.

Scopri le offerte

23 Commenti

  1. Clemente
    • Cusi
  2. vittorio
    • Matteo Marcianò
      • vittorio
        • Matteo Marcianò
          • vittorio
  3. maurizio
  4. Marco
    • Matteo Marcianò
      • Marco
  5. vittorio
  6. Marco
  7. Marco
    • Matteo Marcianò
  8. Marco
  9. Marco
  10. vittorio
    • Marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+