Tentacles: un platform particolare ed inquietante in esclusiva su Windows Phone

Il platform è un genere in declino su qualsiasi piattaforma da qualche tempo. Nel settore mobile, contrariamente a questa tendenza generale, stiamo assistendo ad un interessante rifiorire del genere. C’è da tenere presente che i comandi touch dei moderni smartphone mal si adattano all’immediatezza e precisione richiesta dal comune gioco di piattaforme.

Lo sviluppatore PressPlay ha probabilmente intuito questa problematica, sviluppando un gioco di piattaforme poco classico, molto ispirato e perfettamente adattato per gli schermi touch.

Introdotto da ottimi filmati interamente disegnati, Tentacles ci metterà nei panni di una bestiolina provvista di quattro tentacoli che si ritroverà accidentalmente all’interno dell’organismo del suo creatore.

Scopo del gioco sarà di raggiungere la fine di ogni livello sfruttando i nostri tentacoli. Elemento centrale del gameplay sarà la capacità del nostro protagonista di attaccarsi ai vari tessuti tramite i suoi tentacoli. Semplicemente dove toccheremo con il dito si attaccherà un tentacolo. Inoltre toccando sui vari nemici allungheremo un tentacolo che strapperà via l’occhio al malcapitato.

Ovviamente i livelli saranno pieni di insidie e non solo gremiti di avversari, dovremo infatti aver a che fare con correnti d’aria e spuntoni, fuggire dai fluidi che il proprietario del corpo si innietta per eliminarci e scappare da pareti che si stringono su di noi fino a stritolarci.

Il comparto tecnico è brillante, e presenta una grafica 3D con buoni modelli poligonali ed ottime animazioni, mentre le nostre orecchie godranno di lugubri musiche ed inquietanti effetti sonori.

Se interessati, puntate Bing Vision sul QR Code sottostante per essere traghettati alla pagina corrispondente del marketplace e così dentro al gioco. Il costo del biglietto ammonta 4.99 euro.

Download “Tentacles” (Scaricato 423 volte)

Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+