Windows Phone, assieme a iOS, è il sistema operativo che regala più soddisfazioni

Il sito pcmag.com ha organizzato un interessante sondaggio, il Readers’ Choice Awards 2012, nel quale i lettori dovevano esprimere in che modo e quanto siano appagati dal proprio smartphone.

I dati che risultano da questa sorta di sfida sono alquanto significativi: Android di Google vince sicuramente per la popolarità ma quando si parla di soddisfazione del cliente iOS di Apple supera il robottino con un ampio margine. In realtà iOS non è l’unico a far da padrone in questo campo, infatti anche Windows Phone ottiene ottimi risultati piazzandosi allo stesso livello del sistema operativo di casa Cupertino.

Questo significa che avere un grosso Market share non implica che il sistema sia apprezzato da tutti, soprattutto se i prodotti sono troppi ed in diverse fasce di prezzo (e qui Android fa da esempio). Osservando i numeri veri e propri, infatti, notiamo come i mobile OS di Apple e Microsoft, in una scala da 1 a 10, raggiungano quota 8.7 punti quando quello di Google si ferma a 7.9.

Mobile Operating Systems

Mobile Operating Systems

Windows Phone ed iOS, quindi, sembrano regalare lo stesso livello di soddisfazione agli acquirenti anche se nello specifico WP sembra sia più efficace in alcune funzioni chiave come affidabilità, messaggistica, web browsing e gaming mentre iOS ottiene punteggi migliori per la quantità e la qualità delle applicazioni presenti nello store ed il suo lettore musicale (cose che bisogna riconoscere alla mela)

Sembra, quindi, che sebbene la piattaforma di Microsoft non sia tutt’ora largamente diffusa regali comunque un’ottima esperienza agli utenti i quali, per la maggior parte, possono ritenersi più che soddisfatti dal proprio acquisto.

Windows Phone

Windows Phone



6 Commenti

  1. ispanico
  2. Davide
  3. denny79
  4. ispanico
  5. Davide
  6. Cusi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.