Z0MB1ES (on teh ph0ne): un twin stick con gli zombie in esclusiva XBox Live

Qualche anno fa Microsoft lanciò gli indie games su XBox Live, giochi sviluppati amatorialmente venduti per pochi soldi. Tra questi spiccò fin dal lancio I MAED A GAM3 W1TH Z0MBIES 1N IT!!!1. Il gioco dal titolo scritto in l33t era un semplice sparatutto twin stick con gli zombie ed una sola area. Lo stesso sviluppatore (SKA Studios) rilasciò poi altri 2 twin sticks sempre tra gli indie games di XBox Live: ENDL3SS Z0MB1ES e Time Viking.

Questa lunga premessa è volta a spiegare la genesi di Z0MB1ES (on teh ph0ne), che altro non è che la raccolta dei tre titoli citati.

Con ordine:

  • I MAED A GAM3 W1TH Z0MBIES 1N IT!!!1: Una sola area, tante armi da poter raccogliere. Bisogna solo sopravvivere fino alla fine della canzone.
  • ENDL3SS Z0MB1ES: L’impianto è il medesimo di I MAED…, ma sarà diviso in stanze, come il classico Smash TV. Pulita una stanza ci si apriranno le porte per altre e potremo scegliere a quale accedere, così all’infinito.
  • Time Viking: Impersoneremo un vichingo il quale verrà attaccato da ninja e missili (???) su di una struttura che continuerà a salire fino al cielo. Semplicemente bisognerà sparare ed evitare di essere colpiti, arrivando in cima.

Tecnicamente non ci troviamo di fronte a niente di eccezionale. Simpatici gli effetti di luci colorate tipo discoteca e le musiche. Le sprites sono semplici, fanno semplicemente il loro lavoro. Il punto è questo: il gioco non è niente di innovativo o di particolare, ma è dannatamente divertente. Che probabilmente è la cosa più importante, essendo un videogioco.

Se interessati a far esplodere qualche zombie, per 2,99 euro vi verranno messi in mano fucili e lanciafiamme semplicemente puntando Bing Vision sul QR code sottostante .

Download “Z0mb1es (on teh ph0ne)”

s – Scaricato 1061 volte – 23,00 B


1 commento

  1. [Del]-[Gro]

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.