E se Nokia adottasse la ricarica wireless sui device Lumia?

La ricarica della batteria dei dispositivi mobili in modalità wireless (senza alcun collegamento tramite cavo) non è una novità. I device Palm Pre adottarono questa utile funzionalità già alcuni anni fa attraverso una speciale cover che consentiva di caricare la batteria interna da un’apposita base collegata ad una sorgente di energia, come illustrato in questo video.

La ricarica wireless è dunque una tecnologia già collaudata e commercializzata, che potrebbe tranquillamente essere impiegata anche sui device Windows Phone. Come nel caso del Lumia 800 oggetto del video che segue realizzato da un utente smanettone e molto coraggioso che lo ha modificato proprio per sfruttare questa modalità di ricarica della batteria, stufo dei collegamenti alla rete elettrica o al PC tramite cavo.

Quella che vedrete è sicuramente un operazione estrema e che invalida la garanzia ma che Nokia e altri produttori potrebbero considerare nella progettazione dei futuri device per rendere più comoda la ricarica. Voi che ne pensate?



5 Commenti

  1. Marco
  2. darock
  3. Matteo Marcianò
  4. dario
  5. Alessandro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.