Il progetto ChevronWP7 termina, il token di sblocco sarà attivo ancora per 120 giorni

E’ il sito ufficiale a dare notizia della chiusura del progetto ChevronWP7, nato per agevolare gli sviluppatori nel proprio lavoro di creazione di applicazioni per Windows Phone ma utilizzato anche da utenti e smanettoni semplicemente per modificare a proprio piacimento il sistema e installare software non certificato.

ChevronWP7

ChevronWP7

Il servizio, supportato anche da Microsoft, permetteva infatti a chiunque di poter far richiesta di utilizzo del tool ChevronWP7, anche a chi non avesse alcuna conoscenza nello sviluppo di software per Windows Phone, semplicemente pagando una quota di iscrizione pari a 9 Dollari.

La decisione di chiudere ChevronWP7 è stata presa proprio per questo motivo, per impedire il dilagare di un utilizzo improprio del tool e con l’unico fine di sbloccare il proprio device per installazioni di applicazioni pirata e modifiche al sistema non autorizzate. Si è infatti accertato che la maggior parte degli utenti che hanno acquistato il token lo hanno fatto solo ed esclusivamente per scopi illeciti e ben lungi da quelli prefissati dal team di ChevronWP7 e Microsoft.

Chi fosse in possesso del token di ChevronWP7 potrà utilizzarlo ancora per 120 giorni, a partire dal 13 aprile, dopodiché il device registrato al servizio sarà di nuovo bloccato, e perderà la possibilità di avere installazioni non certificate. Per non scontentare gli sviluppatori che hanno utilizzato ChevronWP7 per motivi di sviluppo e leciti, invece, Microsoft fornirà un abbonamento annuale al Microsoft App Hub a costo zero.

Maggiori informazioni sono reperibili qui.



4 Commenti

  1. Matteo Marcianò
  2. mancae90
    • Cusi
    • Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.