L’interfaccia Metro sbarca su iPad… ma solo con un app che la emula!

Metro UI su iPad

Metro UI su iPad

Cosa succede quando si presentano nuovi prodotti con largo anticipo rispetto all’effettivo lancio sul mercato? Beh, se l’idea è buona e funzionale molto spesso viene copiata o rubata dalla concorrenza o da chi vuole speculare e guadagnarci qualcosa.

Questo è ciò che è accaduto all’interfaccia Metro di Windows 8, emulata con un app per iOS e messa in vendita sull’AppStore alla ‘modica’ cifra di 20 Euro (scontata del 50% per il solo periodo di lancio). L’applicazione si chiama Win8 Metro Testbed e come potrete vedere dal video qui sotto ad essere stata copiata fedelmente non è la sola interfaccia ma addirittura l’intera esperienza utente comprensiva delle varie gesture che permettono l’accesso ai comandi di sistema, delle singole applicazioni come anche al Multi-tasking.

Ovviamente non vi consigliamo di acquistare un iPad solo per testare questa curiosa applicazione, tuttavia se avete la possibilità di smanettare con la tavoletta touch di Apple non dimenticatevi di questo articolo e procedete al download facendoci sapere cosa ne pensate. Sempre che vogliate spendere la suddetta cifra per togliervi questo sfizio….

Noi di Windowsteca attendiamo il tablet di Nokia o comunque da un partner di Microsoft, ben consci di dover aspettare almeno fino al prossimo autunno. Anche perchè vedere un prodotto Microsfot su un device Apple ci fa inorridire.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Matteo Marcianò
  2. Davide
  3. Davide

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+