LocationMinder, imposta promemoria basati sulla posizione

LocationMinder è un’interessante applicazione che ci consente di programmare appunti o promemoria associandoli ad una posizione ben precisa sulla mappa.

Il suo funzionamento risulta estremamente semplice, basterà infatti creare un nuovo promemoria associando ad esso titolo e posizione ed il gioco è fatto. Ovviamente l’applicazione possiede diversi opzioni e dettagli, sarà possibile, per esempio, settare più posizioni per ogni appunto semplicemente tappando nel punto preciso nella mappa o ricercandone l’indirizzo completo. Ad ogni promemoria, inoltre, potrà essere associata una foto, un breve testo, un raggio di errore o un allarme ad un momento ben preciso.

L’applicazione può risultare molto utile in diverse situazioni: immaginate di possedere un buono sconto per una particolare catena di fast food, tramite LocationMinder potrete impostare un promemoria che vi ricordi di utilizzare tale sconto una volta giunti nelle vicinanze di un uno dei tanti fasto food della vostra città che avete impostato in precedenza.

Per ricevere costantemente i vari avvisi, dovremo tenere la live tile dell’app attiva nel nostro Start screen in cui comparirà una notifica Toast una volta entrati nel raggio del promemoria.

Trovate LocationMinder nel Marketplace ad un prezzo di 0,99 Euro con versione di prova inclusa la quale ci consentirà di impostare un massimo di due promemoria. Per il download, puntate Bing Vision sul codice QR qua sotto mentre a seguire troverete un video girato dalla sviluppatore che illustra il funzionamento dell’applicazione.

Download “LocationMinder”

s – Scaricato 862 volte – 23,00 B


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.