Nokia conferma che Skype per Windows Phone funziona anche sul Lumia 610

Nokia Lumia 610

Nokia Lumia 610

Come vi avevamo annunciato in questo articolo, l’applicazione ufficiale di Skype per Windows Phone è finalmente uscita dalla beta aggiornandosi alla versione stabile numerata 1.0. Con un ulteriore articolo, vi avevamo comunicato che il team di Skype riportava come requisito minimo per il suo funzionamento una dotazione di almeno 512 MB di RAM, escludendo di fatto i device di fascia bassa.

Sembrerebbe, però, che il noto sito Engadget sia stato contattato proprio da Nokia per smentire le voci che si stavano diffendonendo in rete secondo cui il Lumia 610 non sarebbe stato compatibile con Skype. Nokia infatti afferna che dopo alcuni “problemi iniziali”, l’applicazione per le conversazioni VoIP e la messaggistica istantanea funziona perfettamente anche sul proprio device di fascia bassa.

Ovviamente la cosa crea molta confusione sull’argomento e non possiamo ancora essere a conocenza se la versione testata da Nokia sia l’ufficiale “Gold Version” rilasciata ieri o semplicemente una versione semplificata. Ovviamente nulla può escludere che la casa finlandese decida di implementare un versione lite di Skype nel Nokia Collection ottimizzata per i terminali con 256 MB di RAM.

In ogni caso, Microsoft ed il team di Skype si impegnaranno sicuramente per poter assicurare un’ottima esperienza d’uso a tutti gli utilizzatori di questo servizio anche in ambito Windows Phone. Attendiamo, quindi, ulteriori comunicati ufficiali che possano chiarire la questione.



No Responses

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.