Ecco un bel video comparativo tra il nuovo Nokia Lumia 900 e il Samsung Galaxy Note, entrambi nelle versioni con supporto a LTE e brandizzati At&t per il mercato USA.
Il confronto è stato realizzato dal team di phonearena.com per illustrare le principali caratteristiche dei due smartphone tra cui il form factor, le componenti hardware, l’interfaccia e le funzionalità dei rispettivi sistemi operativi.
Per vostra informazioni di seguito vi riporto le specifiche tecniche più rilevanti.
Nokia Lumia 900
- OS: Windows Phone
- Display: AMOLED ClearBlack WVGA da 4.3″
- CPU: single core da 1.4 Ghz
- RAM: 512 MB
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel con Dual flash LED, f/2.2, registrazione video fino a 720p
- Fotocamera frontale: 1.3 Megapixel
Samsung Galaxy Note
- OS: Android ICS 4.0
- Display: Super AMOLED WXGA da 5.3″
- CPU: dual core da 1.4 GHz ARM Cortex-A9
- RAM: 1 GB
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel con single flash LED, registrazione video fino a 1080p
- Fotocamera frontale: 2 Megapixel
Guardate il video che segue e fateci sapere che ne pensate nei commenti. 😉
il note è un ibrido ingestibile. o un tablet oppure un lumia
Il Lumia 900 anche se con ram e cpu che valgono metà del Note si vede benissimo che è incredibilmente piu fluido e reattivo nei menù e nella apertura delle applicazioni. Capiranno mai che non serve avere tantissima potenza se poi è sprecata? Comunque grande Nokia , di nuovo al top !!
No, non lo capiranno mai. I fan di Android vivono per l’OpenSource (anche se mai scriveranno una riga di codice), per la gara ha chi ce l’ha più potente (l’hardware ;)) e ha chi ha trovato la custom ROM più infima e sconosciuta del pianeta!!
penso che nokia ritornerà presto al posto che le compete
ma solo io noto che sui display dei lumia le immagini (soprattutto foto e video)si vedono troppo cupe rispetto ad altri dispositivi tipo samsung o iphone? avere un nero più nero a discapito di una immagine più cupa non mi fa tanto …contento!
vostre opinioni?
Di quale Lumia stai parlando visto che i display hanno caratteristiche diverse?
hai ragione, intendo il lumia 800 e quindi anche quest’ultimo, il 900
Domanda banale… Hai impostato la luminosità dello schermo al massimo prima di fare il test? Se lasci automatico, sta al caso la brillantezza delle immagini! 😉
luminosità automatica.
ma aumentandola non ottengo l’effetto desiderato… cioè io non la voglio più luminosa, mi piacerebbe fosse solamente più chiara, come mi sembra di vedere in altri display, tutto quì.
Sul mio 800 non noto un eccessiva ‘cupezza’… prova a chiedere sul forum, ad altri possessori di questo device: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone/