Nokia Purity Stereo In-Ear Headset by Monster, gli auricolari perfetti per i device Windows Phone

Nokia Purity Stereo Headset by Monster (contenuto della confezione)

Nokia Purity Stereo Headset by Monster

Qualche giorno dopo aver acquistato il Nokia Lumia 800, ho deciso anche di comprare le cuffie Nokia Purity Stereo Headset by Monster e, se anche voi siete appassionati di musica e come me vi piace ascoltarla in mobilità, questo accessorio di cui vi parlerò potrebbe fare per voi.

Nonostante all’inizio fossi titubante, soprattutto per il prezzo di vendita non troppo abbordabile (parliamo di 120 Euro alla Fnac di Genova), mi sono deciso all’acquisto, forse spinto dal fatto che di altri auricolari di alta qualità, con microfono, controlli di riproduzione e compatibili con Windows Phone non ce ne sono.

Vinta quella sensazione di acquisto obbligato, sono rimasto piacevolmente soddisfatto, anche dal contenuto della scatola:

  • Auricolari in-ear
  • Custodia rigida porta cuffie
  • 5 paia di gommini auricolari di dimensione variabile (+1 già attaccato agli auricolari)
  • Adattatore Nokia AV
  • Manuale di istruzioni

La qualità dei materiali c’è e si sente, specialmente nel caso della custodia rigida porta cuffie che, come potete vedere nella foto qui sotto, riesce a portare quel tocco fashion tanto caro agli utenti Apple, anche tra gli utenti Windows Phone.

Custodia porta cuffie Nokia Purity by Monster

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 19 x 27 x 15 mm
  • Lunghezza cavo: 120 cm
  • Peso: 18 g
  • Connettore universale da 3.5 mm
  • Frequenza di risposta: 20-20.000 Hz
  • Impedenza: 32 ohms
  • Diametro speaker: 9 mm
  • Diametro microfono: 5 mm
  • Transduttore dinamico

Queste cuffie, nate dalla collaborazione tra Nokia e Monster, nota azienda di accessori audio di alta qualità, offrono un’ottima esperenzia audio per i nostri amati smartphone esaltando i suoni medio-alti, e regalando bassi soddisfacenti. Si comportano egregiamente con diversi generi musicali, riproducendo suoni chiari e puliti per amanti della musica elettronica e suoni potenti e graffianti se invece, come me, siete amanti del metal.

Sulla confezione è indicata la compatibilità con altri devices, in particolare viene data compatibilità totale verso i dispositivi equipaggiati con Windows Phone (che confermo, avendo effettuato personalmente un test con un LG Optimus 7) e verso precedenti dispositivi Nokia grazie ad un adattatore, incluso nella confezione di vendita, che lo rende compatibile con polarità differenti da quelli dei Lumia. Nel caso però vogliate usare queste ottimi auricolari con dispositivi non equipaggiati con Windows Phone, dovrete fare a meno dei controlli di riproduzione.

Con gli altri dispositivi che non soddisfano nessuna di questi prerequisiti, la compatibilità è affidata al caso, o meglio, alla probabilità che le polarità del dispositivo in questione siano compatibili con quelle richieste da questi auricolari.

Compatibilità Nokia Purity In-Ear Headset by Monster

Una piccola nota negativa è che, data la forma particolare degli auricolari e il peso del blocco dei controlli di riproduzione (che seppur leggero in alcune situazioni si fa sentire), può far muovere gli auricolari se il cavo oscilla troppo. Per evitare questo inconveniente è importante provare tutti i gommini auricolari contenuti nella confezione e trovare quello che meglio si adatta al nostro orecchio e magari, in vista dello jogging mattutino, avere l’accortezza di far passare il cavo al di sotto della felpa (o maglietta).

Molto positiva invece è l’esperienza d’uso con il cavo piatto, forma particolare per impedire i tipici nodi che si formano quando riponiamo le cuffie arrotolate in tasca o nell’apposita custodia. Se prima, ogni volta che riprendevo in mano le cuffie, spendevo qualche minuto a “sbrogliare la matassa”, con queste non mi è mai successo dopo più di tre mesi di utilizzo quotidiano. Vorrei precisare che non è un cavo che non si annoda, ma è solo molto difficile che succeda accidentalmente.

Auricolari In-Ear Nokia Purity by Monster

Controlli riproduzione Nokia Purity In-Ear Headset by Monster

Per concludere se siete tra coloro che sono interessati ad avere un’ottima esperienza audio con il vostro Windows Phone, senza dover rinunciare al microfono, ai comandi vocali e ai controlli di riproduzione, il Nokia Purity Stereo In-Ear è decisamente l’accessorio che fa al caso vostro, soprattutto considerando la compatibilità anche con altri device Windows Phone e che è disponibile nei colori coordinati ai device della serie Lumia (Nero, Ciano, Magenta e Bianco), per un tocco di stile in più.



9 Commenti

  1. mattians
  2. Alessandro
  3. Matteo Marcianò
  4. Cusi
  5. Matteo Marcianò
  6. Matteo Marcianò
  7. denni1327
  8. Alessandro
  9. Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.