Rumor: Windows Phone 8 in fase di test su Nokia Lumia 800 e altri device

Windows Phone 8

Windows Phone 8

Secondo quanto riportato da un utente del forum cinese wpxap.com, la major release Apollo del sistema operativo di Microsoft sarebbe in fase di test su una serie di device Windows Phone attuali e futuri. Tra questi ci sarebbero anche il Nokia Lumia 800 e un inedito device Nokia che sarà lanciato, molto probabilmente, quando Windows Phone 8 verrà rilasciato.

Da quanto si apprende sembra che i test stiano andando piuttosto bene, con una compatibilità preservata per le applicazioni attualmente esistenti e con qualche piccolo problema con alcune di esse su cui già si sta lavorando.

Per quanto riguarda l’interfaccia, per il momento non ci sono differenze mentre la velocità e la risposta al tocco sono molto migliorati. Inoltre, sembra sia stato incluso il supporto alle cartelle, alla lingua cinese e il “gravity sensing” (che dovrebbe permettere di bloccare l’orientamento del device). La nuova major release di Windows Phone porterà anche una revisione di Internet Explorer che lo renderà ancora più efficiente dell’attuale versione, mentre per quanto riguarda i messaggi SMS non sarà ancora presente l’opzione per l’eliminazione multipla.

Le suddette informazioni, anche se molto plausibili, sono da prendere con le pinze in quanto sono solo dei rumors non verificati e tanto meno confermati da Microsoft. Ad ogni modo, se ci saranno ulteriori sviluppi vi terremo aggiornati, restate connessi! 😉



11 Commenti

  1. ispanico
  2. Davide
  3. Hipsteria
  4. Davide
    • Alessio (oissela)
  5. Davide
  6. Matteo Marcianò
  7. Davide
    • Matteo Marcianò
  8. DaRock•
  9. Davide•

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.