Giusto ieri vi abbiamo parlato dell’aggiornamento di SkyDrive per Windows Phone (vedi qui), un’utile applicazione che ci permette di esplorare con semplicità tutti i nostri contenuti salvati sul cloud.
Nella giornata di oggi, Microsoft ha reso disponibile l’applicazione di Skydrive anche per PC Desktop e perfettamente integrata con l’esplora risorse di Windows 7.
SkyDrive per Windows rappresenta il modo più semplice di accedere a SkyDrive dal tuo PC. Quando installi SkyDrive, nel tuo PC viene creata una cartella SkyDrive. Tutto il contenuto di questa cartella viene automaticamente sincronizzato tra i computer (PC o Mac) e SkyDrive.com, per consentirti di accedere ai file più recenti ovunque ti trovi. Quando aggiungi, modifichi o elimini i file in una posizione, le altre posizioni vengono aggiornate. Se hai dimenticato di aggiungere qualcosa alla tua cartella SkyDrive del PC, puoi accedere a tutti i suoi file e alle cartelle da SkyDrive.com.
Ecco le maggiori funzionalità dell’applicazione:
- Accedi a SkyDrive direttamente da foto, documenti e altri file importanti di Esplora risorse.
- Aggiungi file nuovi a SkyDrive in modo rapido trascinandoli nella cartella SkyDrive.
- Organizza i tuoi file e le cartelle di SkyDrive facilmente, proprio come per qualsiasi altra cartella.
- Se dimentichi di copiare qualcosa in SkyDrive, puoi connetterti di nuovo al tuo PC.
Sempre da oggi, però, Microsoft ha deciso di limitare lo spazio cloud concesso gratuitamente a soli 7 GB (contro i 25 GB precedenti) con possibilità di acquistare spazio extra secondo i seguenti piani: 20 Gb di spazio per 8€ all’anno, 50 GB per 19 Euro all’anno e ben 100 GB per 37 Euro all’anno, tutti sommati ai 7 GB di archiviazione iniziale.
In ogni caso è in corso una promozione per gli attuali utenti di SkyDrive, sarà infatti possibile recuperare i 18 GB persi in modo completamente gratuito, ma solo per un periodo di tempo limitato, semplicemente accedendo a questa pagina e cliccando l’apposito bottone (vedi immagine sotto).
Per il download dell’applicazione di SkyDrive per PC Windows, invece, cliccate qui.
Non capisco il perché offrire un servizio eccellente e poi ridurlo fino a farlo diventare mediocre…anche se resta buono perché devono fare cavolate del genere…
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me lo hanno fatto in vista di Win 8 che farà uso estensivo di SkyDrive, sia per denaro che per non crollare miseramente quando mezzo mondo comincerà a mettere la propria vita su skydrive! Rimane però l’amaro in bocca per i veterani…. 🙁 per necessità cmq 8€ per 20 GB è pari ad una cifra simbolica! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Sicuramente l’hanno fatto per Win8.
In ogni caso agli attuali utilizzatori di SkyDrive va anche meglio visto che possiamo avere sempre 25 Gb gratuiti e con la misera cifra di 8 euro ulteriori 20 Gb per un totale di 45 Gb che non sono proprio pochi 🙂
O.o no aspè da 25 gb a 7 0.0 e xk 0.0
[Inviato da Windowsteca app]
Se usavi già skydrive (per ora) ti danno la possibilità di avere i 25 giga ancora gratuitamente come “premio fedeltà”.
Diciamo che già 7 giga sono più che sufficienti, almeno per le mie esigenze…sapete dirmi se Skydrive è compatibile con Vista SP2? Mi dice che non si può installare avendo i privilegi di amministratore completi!?!?!
Rettifico, lo installa ma non lo fa eseguire. OS Vista SP2 64bit.
Butta via Vista e mettici Win7! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
7 gb per i documenti sono più che sufficienti..da quando ho messo la cartella di skydrive sul pc mi è cambiata la vita 😀
[Inviato da Windowsteca app]
che figata *_*
Bah
[Inviato da Windowsteca app]