SkyDrive, lo spazio gratuito passa da 25 a 7 GB e arriva l’applicazione anche per PC Windows

Giusto ieri vi abbiamo parlato dell’aggiornamento di SkyDrive per Windows Phone (vedi qui), un’utile applicazione che ci permette di esplorare con semplicità tutti i nostri contenuti salvati sul cloud.

Nella giornata di oggi, Microsoft ha reso disponibile l’applicazione di Skydrive anche per PC Desktop e perfettamente integrata con l’esplora risorse di Windows 7.

SkyDrive per Windows rappresenta il modo più semplice di accedere a SkyDrive dal tuo PC. Quando installi SkyDrive, nel tuo PC viene creata una cartella SkyDrive. Tutto il contenuto di questa cartella viene automaticamente sincronizzato tra i computer (PC o Mac) e SkyDrive.com, per consentirti di accedere ai file più recenti ovunque ti trovi. Quando aggiungi, modifichi o elimini i file in una posizione, le altre posizioni vengono aggiornate. Se hai dimenticato di aggiungere qualcosa alla tua cartella SkyDrive del PC, puoi accedere a tutti i suoi file e alle cartelle da SkyDrive.com.

Ecco le maggiori funzionalità dell’applicazione:

  • Accedi a SkyDrive direttamente da foto, documenti e altri file importanti di Esplora risorse.
  • Aggiungi file nuovi a SkyDrive in modo rapido trascinandoli nella cartella SkyDrive.
  • Organizza i tuoi file e le cartelle di SkyDrive facilmente, proprio come per qualsiasi altra cartella.
  • Se dimentichi di copiare qualcosa in SkyDrive, puoi connetterti di nuovo al tuo PC.

Sempre da oggi, però, Microsoft ha deciso di limitare lo spazio cloud concesso gratuitamente a soli 7 GB (contro i 25 GB precedenti) con possibilità di acquistare spazio extra secondo i seguenti piani: 20 Gb di spazio per 8€ all’anno, 50 GB per 19 Euro all’anno e ben 100 GB per 37 Euro all’anno, tutti sommati ai 7 GB di archiviazione iniziale.

In ogni caso è in corso una promozione per gli attuali utenti di SkyDrive, sarà infatti possibile recuperare i 18 GB persi in modo completamente gratuito, ma solo per un periodo di tempo limitato, semplicemente accedendo a questa pagina e cliccando l’apposito bottone (vedi immagine sotto).

Per il download dell’applicazione di SkyDrive per PC Windows, invece, cliccate qui.

Pacchetti SkyDrive

Pacchetti SkyDrive



11 Commenti

  1. davide
  2. Matteo Marcianò
    • Cusi
  3. darock
  4. Admiral
  5. Antonio
  6. Antonio
  7. Matteo Marcianò
  8. Hipsteria
  9. MaxpoweR
  10. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.