Il Marketplace cresce anche grazie al supporto agli sviluppatori fornito da Nokia

Marketplace

Marketplace

Come abbiamo ripetuto più volte il Marketplace di Windows Phone è in costante e rapida crescita. Attualmente, infatti, si contano oltre 80.000 contenuti con un incremento di circa 10.000 applicazioni pubblicate nell’ultimo mese.

Questo ottimo risultato è dovuto sicuramente ad una sempre crescente fiducia in Windows Phone da parte degli sviluppatori, che al pari di iOS e Androd viene ormai considerato un sistema operativo molto valido per trarre profitto con le proprie applicazioni. Ma ciò che in queste ultime settimane ha fornito una grossa spinta alla crescita del Marketplace è il programma di supporto agli sviluppatori messo in atto da Nokia, che prevede l’invio a titolo gratuito di device Lumia per incoraggiarli e stimolarli nella realizzazione di contenuti di qualità per la piattaforma Windows Phone.

Secondo quanto dichiarato in una recente intervista da Marco Argenti (Senior Vice President di Nokia Developer Experience e Marketplace) i dispositivi distribuiti in queste ultime settimane agli sviluppatori ammontano a circa 17.000 sui 25.000 previsti, con risultati molto soddisfacenti. Argenti ha anche affermato che Nokia terrà diversi eventi e incontri con gli sviluppatori (600 in tutto da gennaio a giugno di quest’anno) con l’obbiettivo di far conoscere le potenzialità e le caratteristiche tipiche della piattaforma Windows Phone, come i Live Tiles ad esempio.

Nokia è ben consapevole che il successo dei propri device Windows Phone è strettamente legato alla disponibilità di applicazioni di qualità nel Marketplace e questa nuova strategia di supporto agli sviluppatori è sicuramente la via giusta per ottenere buoni risultati di vendita ma anche per lo sviluppo dell’intero ecosistema software di Microsoft.

Scopri le offerte

1 commento

  1. davide

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+