Le statistiche di accesso a Facebook degli utenti WP7 confermano il successo di vendita dei Nokia Lumia

Non essendo stati resi noti i volumi di vendita dei Nokia Lumia 900 in versione globale e del Lumia 610, qualche dato indicativo può essere ricavato dalle statistiche di utilizzo del social network Facebook da parte degli utenti Windows Phone 7.

Osservando il grafico in basso, il numero di utenti che utilizzano device Windows Phone per accedere a Facebook è in crescita costante, passando in tre settimane da 1.700.000 a oltre 2.000.000, periodo che coincide con la commercializzazione dei due Nokia Lumia.

In proiezione, questo può significare che Microsoft potrebbe vendere complessivamente 4,2 milioni di device nel Q2/2012, con un contributo decisivo di Nokia. Considerando anche che nella statistica non sono compresi gli utenti cinesi, cui è impedito l’accesso a Facebook dai propri cellulari, la stima potrebbe arrivare tranquillamente a quota 5 milioni di unità vendute globalmente nel periodo.

Buone notizie, quindi, sia per Microsoft che per Nokia, che comincia a vedere la luce nel tunnel, confermando le stime ottimistiche del management di una crescita che inverta la tendenza degli ultimi deludenti risultati operativi.

FB users WP7

FB users WP7

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Matteo Marciano
  2. darock
  3. Hipsteria
  4. michele
  5. mattia
  6. salva
  7. mario
  8. mattia
  9. Matteo Marcianò
  10. mattia
  11. Alessandro
  12. piero

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+