LG non abbandona Windows Phone ma si focalizzarà prevalentemente su Android

LG Windows Phone

LG Windows Phone

Nella giornata di ieri, tramite il sito Korea Herald, LG Electronic ha dichiarato che non rilascierà device Windows Phone nei prossimi mesi concentrando la propria produttività nel sistema operativo di Google, Android. In ogni caso, la casa coreana afferma comunque di mantenere stretti legami con il team di Microsoft e che il sistema mobile di Redmond sarà sempre oggetto di sviluppo e miglioramento da parte di LG.

Il colosso coreano risulta l’unico produttore di device WP a non aver presentato un Windows Phone di seconda generazione e, a questo punto, difficilmente lo vederemo arrivare nel mercato nei prossimi mesi. Non molto tempo fa, vi avevamo presentato l’immagine di un possibile nuovo LG Fantasy (aka Miracle) con Windows Phone 7.5 Mango a bordo ed un buon display da 4″ con tecnologia NOVA, prototipo che molto probabilmente rimarrà solamente negli scaffali dell’azienda.

Giusto qualche ora fa, i ragazzi di Pocket-Lint, tramite un articolo affermano di aver discusso con fonti interne ad LG Electronic e sembrerebbe che la casa abbia pronunciato le seguenti parole riguardo ad un futuro supporto di Windows Phone:

Korea Herald sta nuovamente speculando su questa news. Siamo ancora a stretto contatto con Windows Phone ma in questo momento ci stiamo focalizzando su Android perché è il sistema che sta ricevendo più richieste. Indipendentemente dall’OS, LG è impegnata ad offrire ai propri consumatori la più ampia scelta possibile.

Nulla da togliere all’ampia quota di mercato del sistema di Google ma, in questi ultimi anni, LG ha dimostrato diverse difficoltà nel distribuire i propri prodotti con Android in un mercato che, almeno per ora, è decisamente dominato da Samsung ed Htc. Con l’LG Optimus 7, invece, l’azienda coreana è riuscita a riscuotere un discreto successo grazie alla buona qualità del prodotto ed alla vantaggiosa fascia di prezzo in cui si è collocato.

Ormai è chiaro che Nokia, Htc e Samsung sono i produttori che più contribuiscono ad accrescere l’ecosistema di Microsoft (almeno in ambito mobile), vedremo se LG nei prossimi mesi riuscirà a riconquistare qualche quota anche nel mercato dei Windows Phone sebbene il futuro della casa coreana in questo campo rimanga tutt’ora incerto.



8 Commenti

  1. denny79
  2. Matteo Marcianò
  3. Matteo Marcianò
    • Cusi
  4. simon93ar
    • [Del]-[Gro]
  5. Matteo Marcianò
  6. Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.