Siri censurato da Apple, ora non dice più che il Nokia Lumia 900 è il miglior device di sempre

Siri

Siri

Ai vertici di Apple sembra non essere andato giù che Siri, l’assistente personale presente nelle ultime versioni di iOS, abbia considerato il Nokia Lumia 900 come il miglior device di sempre (ne avevamo parlato qui). E così gli ingegneri di Cupertino sono subito corsi ai ripari facendo in modo che ora a chi gli dovesse chiedere quale sia il miglior smartphone riceva una delle seguenti risposte:

  • “the one you’re holding” – Quello che hai in mano
  • “you’re kidding, right?” – Stai scherzando, vero?
  • “wait… there are other phones?” – Aspetta… ci sono altri cellulari?

Una mossa un po’ sgradevole che fa pensare che Siri possa essere tranquillamente manipolato a piacimento di Apple per fornire le risposte più convenienti all’azienda, rendendo questa applicazione per nulla seria e poco attendibile.

E’ anche vero che la precedente risposta (automatica) di Siri era stata determinata da un totale di quattro recensioni fornite dal sito Wolfram Alpha da cui l’app attinge per i risultati delle interrogazioni degli utenti, ma aver apportato questa modifica fa credere che Apple possa temere la concorrenza, e usi la censura per nasconderla ai propri utenti. Anche in circostanze futili come questa.



11 Commenti

  1. darock
  2. Michele
  3. Hipsteria
  4. dj U.G.
    • dj U.G.
  5. minaminu'
  6. tomoya_kun
  7. darock
  8. ispanico
  9. darock
  10. shmykelsa

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.