Windows 8 includerà il supporto al Dolby Digital Plus

Dolby Digital Plus Technology

Dai Dolby Labs arriva l’annuncio ufficiale di un accordo con Microsoft per includere la tecnologia Dolby Digital Plus nei dispositivi x86 e ARM dotati di sistema operativo Windows 8, per offrire agli utenti un esperienza audio più realistica e coinvolgente su tablet e PC, permettendo la riproduzione di contenuti con codifica Dolby nei servizi on-line e applicazioni dedicate.

L’obiettivo di Dolby è quello di offrire la migliore esperienza di intrattenimento in qualsiasi situazione, ma soprattutto attraverso lo streaming di contenuti multimediali tramite banda larga o reti wireless“, ha detto Ramzi Haidamus, Executive Vice President di Dolby. “Siamo orgogliosi di lavorare con Microsoft per fronteggiare la crescente di domanda di contenuti ad alta definizione che vengono forniti attraverso una vasta gamma di servizi e dispositivi. Il supporto del Dolby Digital Plus su Windows 8 consentirà a più persone di godere di un suono cinematografico in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo“.

Con la crescita esponenziale di download online e dello streaming, in particolare per i contenuti video, questo accordo garantisce una grande esperienza audio per quei consumatori che desiderano visualizzare film e programmi TV in Dolby Digital Plus” ha dichiarato Tami Reller, Chief Financial Officer e Chief Marketing Officer di Microsoft.

Il Dolby Digital Plus migliora notevolmente la fruizione di contenuti multimediali ed è ormai riconosciuto come uno standard per audio di alta qualità su molti tipi di dispositivi, tra cui smartphone, tablet, PC, televisori, Blu-ray Disc e console di gioco.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Luca
  2. Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+