Windows Phone 8, un concept propone un nuovo centro notifiche

Abbiamo ormai potuto apprezzare diversi concept legati a Windows Phone 8 tra cui una probabile User Interface del nuovo sistema operativo che vi abbiamo proposto in questo articolo. Nella giornata di oggi, i ragazzi di WMPoweruser, hanno pubblicato un nuovo concept che raffigura un Notification Center completamente rivisto per Apollo.

Windows Phone 8 Notification Concept

Windows Phone 8 Notification Concept

Come potete vedere, l’immagine figura un probabile nuovo Samsung Focus 8 con Windows Phone 8 a bordo. La rivisitazione della UI è stata effettuata principalmente nella barra del volume che è diventata un vero e proprio centro notifiche accessibile direttamente tramite i tasti fisici del volume. Da qui potremo avere una buna visione di tutte le nostre notifiche divise per tipologia e raggiungibili tramite dei semplici swipe in qualsiasi direzione o ancora espandendo l’area di notifica con uno swipe verso il basso tramite il solito tasto a tre puntini. Non mancano, inoltre, dei link rapidi che ci consentiranno di bloccare l’orientamento del display o accedere direttamente al menù impostazioni e all’elenco completo delle notifiche.

L’idea di modificare la barre dal volume così da implementare un nuovo un centro notifiche può risultare sicuramente utile ed innovativa se caratterizzata da uno stile sobrio e comode gesture. In ogni caso, un Notification Center in Windows Phone risulterebbe altamente superfluo considerando che tale funzionalità risulta già implementata nella home tramite le Live Tiles. Molto probabilmente quest’ultime dovrebbero essere sfruttate al meglio, introducendo sempre più informazioni visualizzabili dinamicamente semplicemente accedendo allo Start screen, caratteristica che ha da sempre distinto la filosofia Metro.

Voi cosa ne pensate? 😉



15 Commenti

  1. mirko
  2. [Del]-[Gro]
  3. Hipsteria
  4. mattia
  5. stefano
  6. Giox
  7. ulderico
  8. Francesco
  9. antonio
    • Cusi
  10. Matteo Marcianò
    • Cusi
  11. Matteo Marcianò
  12. Andrearommi
  13. Giovanni

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.