Windows Phone comincia a fare breccia nei cuori dei fan Apple?

Lumia 900 vs iPhone

Lumia 900 vs iPhone

Lo scopo della pubblicazione sul sito di Microsoft di una e-mail indirizzata al CEO, Steve Ballmenr, forse è proprio quello: dimostrare che Windows Phone, e nella fattispecie il Nokia Lumia 900, stia fiaccando le difese dei fanboy Apple più duri e puri.

Si sa, la “guerra” dichiarata apertamente da Microsoft (e Nokia) all’azienda di Cupertino, non conosce mezze misure, e tutte le armi e i mezzi sono leciti per portare acqua al proprio mulino e conquistare la fiducia del consumatore americano prima, ed europeo poi.

L’e-mail in questione è di un vecchio cliente Apple, passato al Nokia Lumia 900, e vuole essere un tributo alle qualità del device Windows Phone, elencate punto per punto. Nel testo vengono citate le caratteristiche che, a detta dell’estensore, lo farebbero preferire ai dispositivi concorrenti, dall’iPhone ai vari device equipaggiati col software Android: la qualità delle chiamate, la semplicità d’uso, la qualità delle applicazioni, la facilità nell’eseguire le diverse configurazioni, la velocità e i live tiles.

Probabilmente mr. Ballmer riceverà altre e-mail dello stesso tenore e, forse, altrettante da clienti insoddisfatti, ma tant’è, nella guerra psicologica tra Microsoft e Apple anche un attestato di stima e pieno di complimenti come questo può essere utile alla causa.

Per visionare l’e-mail originale accedete a questa pagina del sito Microsoft.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. darock
  2. Mario Marini su Facebook

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+