Xbox sostituirà Zune e diventerà il nuovo servizio multimediale ed universale per l’intrattenimento

Stando a Yusuf Mehdi, direttore marketing della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, il servizio Xbox assumerà un ruolo importantissimo nell’ecosistema Microsoft arrivando a sostituire il marchio Zune. Xbox Live diventerà il punto di riferimento per quanto riguarda l’intrattenimento nell’ecosistema integrandosi in smartphone, PC, consolle e molto altro. Tutto questo verrà annunciato e chiarito all’Electronic Entertainment Expo, la conferenza annuale sui video game che si terrà dal 5 al 7 giugno a Los Angeles.

Servizi Xbox Live

Servizi Xbox Live

Quest’anno Xbox diventerà il punto di riferimento per l’intrattenimento in Microsoft. Dal vostro PC, tablet, TV o smartphone, Xbox sarà il punto d’accesso alla miglior musica e video, ai i vostri giochi preferiti ed a tutti i vostri amici. Con l’arrivo di Windows 8, porteremo il divertimento Xbox a tutti. Con Xbox, nei terminali Windows 8, abbiamo rapidamente accelerato l’arrivo del’intrattenimento Xbox a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.
Siamo al corrente che l’intrattenimento, ad oggi, è diventato multi-schermo dove tu ed i tuoi amici guardate la TV, ascoltate la musica e giocate mentre interagite coi vostri tablet e smartphone in modi sempre diversi. Abbiamo idee per rendere tutto l’intrattenimento che ami più personale, interattivo e sociale attraverso i dispositivi che utilizzi e nei fenomenali dispositivi che arriveranno con Windows 8.

L’abbandono di Zune era ormai noto ma Microsoft ha dimostrato ancora una volta di voler unificare al massimo tutte le proprie piattaforme integrando il servizio Xbox Live dedicato esclusivamente all’intrattenimento. Non ci resta che aspettare l’E3 conference di Giugno per avere maggiori informazioni.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. darock
  2. Clemente
  3. darock
  4. AskyWin
  5. Alessandro
    • Francesco
  6. jacopo
  7. mattia
  8. Matteo Angus
  9. Fra
  10. eddi
  11. armand

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+