Come aggiornare e sincronizzare un device Windows Phone utilizzando un computer Mac

L’applicazione Zune per l’aggiornamento dei device Windows Phone e la sincronizzazione dei file con un computer è stato progettato per funzionare su piattaforma Windows, dalla versione XP (con Service Pack 3) e successive. Per gli utenti Mac, invece, Microsoft ha dedicato un apposito tool, il Windows Phone 7 Connector.

L’applicazione funziona più o meno come Zune e dunque consente l’aggiornamento e la sincronizzazione dei file multimediali preferiti da o verso un computer Mac con tutti i device Windows Phone 7. Con Windows Phone 7 Connector sarà dunque possibile trasferire le foto scattate e i video girati con il telefono ma anche aggiornarlo all’ultima release disponibile del sistema operativo di Microsoft.

Nel video che segue, pubblicato da Nokia US sul proprio canale youtube, viene illustrata la semplice e veloce procedura di aggiornamento di un Nokia Lumia 900 utilizzando un Mac. Come vedrete, per il download gratuito di Windows Phone 7 Connector, basterà una semplice ricerca all’interno dell’App Store, mentre per il resto basterà seguire le istruzioni indicate senza scollegare il device fino a quando la procedura non sarà terminata. La compatibilità dell’applicazione è garantita sui Mac con OS X 10.6.6 o versioni successive.

http://youtu.be/KwY8pNDBIVU

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. darock
  2. marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+