ConnectMe è un potente e completo client per l’accesso e il controllo da remoto (dal proprio smartphone connesso a internet) di un computer Windows.
Tantissime le funzionalità che questa applicazione offre, e tra queste citiamo la possibilità di visualizzare e controllare più computer remoti, trasferire file dal computer al cellulare, riprodurre file musicali in streaming, catturare immagini del desktop e accendere il computer sfruttando il Wake On LAN. Tutto questo (e molto altro) tramite una connessione Wifi ma anche sfruttando la connessione dati del proprio gestore telefonico.
L’applicazione è disponibile sul Marketplace ad un prezzo di 5,49 Euro, un costo piuttosto alto ma che è giustificato dalle tantissime feature che offre. Prima del’acquisto è comunque possibile testarla sul proprio device scaricando la versione di prova gratuita.
Download “ConnectMe” s – Scaricato 906 volte – 23,00 B
sbaglio o in uno screen c’è la schermata di Ubuntu? permette anche il controllo in remoto di SO Linux? :O
provato ora e non funziona perchè ho una versione del SO sul pc di tipo HOME EDITION.
La guida del programma mi conferma che non funziona se sul pc è installata una Home Edition di Windows
permette di controllare il pc anche se il telefono non è collegato alla stessa rete wireless del pc ma basta che sia entrambi solo connessi ad interneT?