Final Fantasy, il nuovo titolo Xbox Live approda finalmente sul Marketplace di Windows Phone

Final Fantasy, uno dei titoli più attesi per Windows Phone, è finalmente arrivato sul Marketplace tra i giochi Xbox Live. Realizzato dalla Squaresoft, oltre ad essere popolare e conosciuto in tutto il mondo, risulta il primo vero e proprio RPG per la serie Xbox Live della piattaforma mobile di Redmond.

Il titolo fu inizialmente prodotto per NES nel lontano 1987 e portato poi in numerosi dispositivi (come PSP ed iPhone) con grafica migliorata e nuove caratteristiche. Nel gioco dovremo prendere parte ad un gruppo di combattenti, maghi e giramondo e condurre i personaggi in numerosissime avventure in diversi scenari e vaste mappe. Come tutti i classici role-playing game, inoltre, dovremo imbatterci in duelli a turni, manipolare misteriosi elementi, acquistare svariati tipi di equipaggiamenti e gestire sei tipi di classi per i nostri personaggi: Guerriero, Ladro, Monaco, Mago Bianco, Mago Nero e Mago Rosso.

Il titolo è caratterizzato da ottimi comandi touch e, come tutta la serie Final Fantasy, da meravigliose musiche e sonorità. Come potete vedere dalle immagini, è presente una banda nera in un lato del gameplay causata dall’utilizzo dello stesso aspect ratio presente in iPhone. In ogni caso, tale problema non influenza di certo l’esperienza di gioco e nello stesso tempo ci consente di tenere sempre sott’occhio ora e livello di batteria durante le nostre lunghe giocate.

Essendo un titolo Xbox Live, il gioco contiene diversi obbiettivi che in questo caso sono nascosti e risulteranno leggibili solamente una volta sbloccati. In ogni caso, potete trovare la lista completa degli achievements a questo indirizzo. I più fanatici della serie, inoltre, potranno trovare utile la guida completa del gioco che include numerose consigli, tecniche e guide passo passo.

Final Fantasy è disponibile sul Marketplace ad un prezzo di 6,49 Euro con versione di prova inclusa, cifra sicuramente alta ma abbordabile, considerando che il gioco, oltre a tenervi impegnati per numerose ore, risulta più economico di quello per iPhone. Per il download diretto tappate il link a seguire o puntate Bing Vision del vostro Windows Phone sul codice QR qua sotto.

Download “Final Fantasy” (Scaricato 214 volte)

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. giuseppe
  2. paolo
  3. Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+