Final Fantasy, il nuovo titolo Xbox Live approda finalmente sul Marketplace di Windows Phone

Final Fantasy, uno dei titoli più attesi per Windows Phone, è finalmente arrivato sul Marketplace tra i giochi Xbox Live. Realizzato dalla Squaresoft, oltre ad essere popolare e conosciuto in tutto il mondo, risulta il primo vero e proprio RPG per la serie Xbox Live della piattaforma mobile di Redmond.

Il titolo fu inizialmente prodotto per NES nel lontano 1987 e portato poi in numerosi dispositivi (come PSP ed iPhone) con grafica migliorata e nuove caratteristiche. Nel gioco dovremo prendere parte ad un gruppo di combattenti, maghi e giramondo e condurre i personaggi in numerosissime avventure in diversi scenari e vaste mappe. Come tutti i classici role-playing game, inoltre, dovremo imbatterci in duelli a turni, manipolare misteriosi elementi, acquistare svariati tipi di equipaggiamenti e gestire sei tipi di classi per i nostri personaggi: Guerriero, Ladro, Monaco, Mago Bianco, Mago Nero e Mago Rosso.

Il titolo è caratterizzato da ottimi comandi touch e, come tutta la serie Final Fantasy, da meravigliose musiche e sonorità. Come potete vedere dalle immagini, è presente una banda nera in un lato del gameplay causata dall’utilizzo dello stesso aspect ratio presente in iPhone. In ogni caso, tale problema non influenza di certo l’esperienza di gioco e nello stesso tempo ci consente di tenere sempre sott’occhio ora e livello di batteria durante le nostre lunghe giocate.

Essendo un titolo Xbox Live, il gioco contiene diversi obbiettivi che in questo caso sono nascosti e risulteranno leggibili solamente una volta sbloccati. In ogni caso, potete trovare la lista completa degli achievements a questo indirizzo. I più fanatici della serie, inoltre, potranno trovare utile la guida completa del gioco che include numerose consigli, tecniche e guide passo passo.

Final Fantasy è disponibile sul Marketplace ad un prezzo di 6,49 Euro con versione di prova inclusa, cifra sicuramente alta ma abbordabile, considerando che il gioco, oltre a tenervi impegnati per numerose ore, risulta più economico di quello per iPhone. Per il download diretto tappate il link a seguire o puntate Bing Vision del vostro Windows Phone sul codice QR qua sotto.

Download “Final Fantasy” (Scaricato 196 volte)

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. giuseppe
  2. paolo
  3. Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+