Secondo i risultati di un test realizzato da András Velvárt, lo sviluppatore di Surfcube 3D, il Nokia Lumia 610 risulterebbe più prestante dei device Windows Phone di prima generazione, soprattutto nel confronto sulle performance della GPU e della potenza di calcolo del processore.
Nonostante il Nokia Lumia 610 abbia qualche difficoltà nell’avvio e nell’esecuzione di applicazioni di terze parti, con quelle native e di sistema si ottengono migliori risultati rispetto a quelli che si hanno sui device di prima generazione, come ad esempio l’LG Optimus 7 preso in esame.
Nel confronto effettuato da Velvárt si evince che la CPU del Lumia 610 è sorprendentemente più potente o quanto meno alla pari di quella dell’Optimus 7, nonostante un clock rate da 800 Mhz contro quello di 1 Ghz del device di LG. Ma ciò che ha fornito risultanti ancora migliori è la GPU che sul Lumia 610 offre quasi il doppio dei fotogrammi per secondo in più rispetto all’Optimus 7 quando viene messo sotto stress.
I problemi del Lumia 610 sorgono invece quando il sistema richiede l’impiego di RAM per far girare le applicazioni. Dei 256 MB di RAM disponibile, infatti, solo 60 vengono dedicati alle applicazioni e 30 per il paging, e ciò comporta inesorabilmente un calo di prestazioni, con lag e ritardi che potrebbero provocare un certo fastidio all’utente.
Ulteriori informazioni sul test condotto da András Velvárt sono reperibili cliccando qui.
Beh, me lo aspettavo fosse performante uguale, se non addirittura meglio in qualcosa, visto che ha Tango a bordo. Il confronto va fatto con 2 device Tango! Solo allora questi risultati avranno senso….
[Inviato da Windowsteca app]
Sulla carta sarà anche vero ma nella pratica non e così basta guardare i video su YouTube di confronto fra i vari wp lg risulta sempre il più veloce non solo fra i wp ma anche con i diversi sistemi operativi come android o ipone
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sembrava che nell’articolo si parlasse di proprio di test…
[Inviato da Windowsteca app]
Salve ragazzi, scrivo qui perché non saprei dove scriverlo per comunicarvi che per il mio Nokia Lumia 710 è disponibile una nuova versione di Diagnostic tool, la 1.9.4, dove sono stati riaggiunti i dati sulla batteria e altri test. Inoltre nelle impostazioni si può scegliere se collegare il telefono come unità di Massa!!!
Modalità di massa? Hai già provato e funziona? Mi sembra strano, a meno di cell sbloccato!
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho provato, ma sul mio Mac non rileva niente… L’opzione dice:
USB mode: Zune/Serial
Io ho provato con serial ma non esce nulla, forse perché ho un mac… Dovrebbe provare qualcuno con Windows!
io ho provato su un PC con Windows 7, mi ha installato i drivers in automatico ma tra le risorse del computer non vedo nulla. Se invece vado in Dispositivi e Stampanti vedo elencato il mio Lumia 800 ma cliccandoci sopra ottengo solo informazioni e proprietà del device…
Mah, che strano questa cosa! Almeno hanno aggiunto i dati sulla batteria e ho visto che ce ne sono molti di più! Poi altri test come il Wi-Fi…
Ma tango quando cavolo arriva?????????
[Inviato da Windowsteca app]
Questo mese dovrebbe arrivare..