Microsoft annuncia il Surface tablet con Windows 8

Microsoft ha annunciato Surface, un interessantissimo tablet  (disponibile in due varianti) con caratteristiche tecniche di rilievo, un form factor decisamente accattivante e ovviamente dotato della nuova versione del sistema operativo Windows 8. I rumors e le indiscrezioni dei giorni scorsi relativi all’imminente annuncio di una tavoletta touch autoprodotta sono stati dunque confermati e ora la battaglia per contrastare il predominio di iPad nel mercato dei tablet potrà avere inizio.

Il Surface tablet avrà un case in lega di magnesio, display da 10,6″ pollici protetto da un Gorilla Glass 2.0, un pratico kickstand per posizionalo su una superficie piana e la possibilità di collegare tramite magnete tastiere fisiche ultra piatte (e colorate) per facilitare la scrittura di testi soprattutto a chi trova ancora poco agevole e pratica la tastiera virtuale su schermo. Saranno prodotte due versioni del Surface, con caratteristiche diverse relative alla release del sistema operativo in dotazione, al peso e all’hardware. Di seguito l’elenco delle specifiche tecniche dei due device fornite da Microsoft.

Specifiche Surface Tablet

Specifiche Surface Tablet

Entrambi disporranno di due fotocamere per scattare foto ma soprattutto, quella frontale, da sfruttare per le video chiamate. Il modello con Windows 8 Pro supporterà l’utilizzo di una speciale penna con ‘inchiostro digitale’ che consentirà di scrivere a mano appunti o qualsiasi testo ovunque, sfruttando uno speciale sistema che disattiverà il touch non appena la punta della penna verrà avvicinata al display.

Nessuna informazione è stata rilasciata sul prezzo di vendita e sulla data di commercializzazione. Ma è plausibile pensare che le prime vendite partiranno questo autunno, in concomitanza del lancio di Windows 8, ad un prezzo che non si discosterà molto da quello dei tablet e degli ultrabook attualmente in commercio.

A seguire il video e alcune immagini ufficiali del Surface Tablet di Microsoft. Ulteriori informazioni sono reperibili nel sito dedicato.



21 Commenti

  1. darock
    • denni1327
      • fabrizio
  2. Mr_Nkstyle
  3. Matteo Marcianò
  4. ispanico
    • Antonio
  5. Cusi
  6. Luca
  7. Miki_73
  8. [Del]-[Gro]
  9. Alessandro
  10. SteMango
  11. Ste796
  12. ale467
  13. Yulu
    • Cusi
  14. reginald
  15. claudio
  16. lumi
  17. Marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.