Microsoft garantirà aggiornamenti Over The Air per almeno 18 mesi nei prossimi terminali Windows Phone 8

Un’interessante novità in arrivo con Windows Phone 8 è la possibilità di effettuare aggiornamenti OTA (Over The Air). Sarà infatti possibile aggiornare con estrema comodità il proprio device Windows Phone direttamente dal terminale senza il bisogno di un collegamento al PC tramite cavo micro USB e Zune.

Come vi abbiamo ripetuto più volte, infatti, il software Zune verrà completamente abbandonato per lasciare spazio a Xbox Music, nuovo e completo servizio interamente dedicato all’intrattenimento nell’ecosistema Microsoft. In ogni caso, l’aggiornamento Over The Air risulta una funzionalità decisamente molto comoda e non può far altro che semplificare nettamente la gestione degli update come avviene già in altri sistemi.

Rimanendo in tema aggiornamenti, Microsoft ha dichiarato che i prossimi terminali Windows Phone riceveranno 18 mesi di update garantiti. Una notizia sicuramente rassicurante in ottica Windows Phone 8 sebbene noi confidiamo che il supporto per tali device risulterà decisamente maggiore considerando già che gli attuali terminali di prima generazione riceveranno Windows Phone 7.8 a ben due anni dalla loro distribuzione.

Windows Phone 8 Updates

Windows Phone 8 Updates

Scopri le offerte

16 Commenti

  1. darock
  2. fabio
  3. marina
  4. Matteo Marcianò
    • Alessio (oissela)
      • Matteo
  5. maurizio
  6. debora
    • Matteo
  7. debora
  8. darkricky
    • Matteo
  9. gionata
    • Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+