Microsoft pianifica un annuncio importante per Lunedì 18 Giugno

Microsoft

Microsoft

Microsoft sta distribuendo inviti alla stampa per la partecipazione ad un evento, schedulato per il prossimo Lunedì 18 Giugno a Los Angeles, durante il quale è previsto un annuncio di una certa rilevanza. Ovviamente le motivazioni risultano completamente sconosciute ma le numerose mail di invito riportano le seguenti testuali parole a fine pagina:

This will be a major Microsoft announcement – you will not want to miss it

Con grandi probabilità Windows Phone non verrà nemmeno nominato visto che, come molti di voi sapranno, è già previsto un Summit il 20 Giugno in cui dovrebbero trapelare numerose notizie riguardanti il prossimo futuro del mobile OS di Microsoft. Idem per Windows 8, la cui Release Preview già disponibile da tempo, e Xbox che ha fatto parlare molto di sé all’E3 di qualche giorno fa.

Che si tratti di un’acquisizione? In effetti, secondo i rumors apparsi oggi sulla rete, sembrerebbe che Microsoft sia pronta ad acquistare Yammer per un miliardo di dollari. Yammer è un social network aziendale utilizzato prettamente in ambito business e potrebbe risultare decisamente utile ed efficace se integrato nell’ecosistema Microsoft.

Secondo il sito AllThingsD, invece, l’azienda di Redmond sarebbe pronta a presentare definitivamente Windows 8 RT, versione del sistema compatibile con CPU ARM. Fino ad ora, negli scorsi eventi, abbiamo avuto la possibilità di osservare ben pochi hands on diretti di tablet e altri terminali con questa nuova piattaforma hardware per Windows 8. In questa conferenza, sembrerebbe che Microsoft abbia deciso di presentare nuovi modelli ed esporre nuove funzionalità e servizi supportati dai nuovi tablet W8.

Non ci resta che aspettare Lunedì prossimo per ricevere ulteriori delucidazioni in merito. Eventualmente fateci sapere nei commenti quale potrebbe essere, a vostro parere, l’annuncio importante che ci attende.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Clemente
  2. paolo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+