Nokia, Huawei, Samsung e HTC saranno i primi produttori che lanceranno sul mercato device con Windows Phone 8

I partener di Microsoft più importanti e che per primi produrranno device con Windows Phone 8 preinstallato, come annunciato ieri durante il Developer Summit, saranno quattro: Nokia, Huawei, Samsung e HTC. Ciascuno di essi lancerà sul mercato smartphone con processori dual core Qualcomm (Snapdragon S4 Plus) per offrire agli utenti alte prestazioni in ogni situazione, ma soprattutto per sfruttare tutte le funzionalità offerte dalla nuova release del sistema operativo del colosso di Redmond.

Windows Phone 8 partners

Windows Phone 8 partners

Come avrete potuto notare dall’immagine qui sopra, mostrata al Developer Summit, il produttore coreano LG, che fu tra i primi a lanciare sul mercato un device con Windows Phone, non viene menzionato. A quanto pare l’azienda non ritiene proficuo continuare ad investire nella produzione di smartphone con Windows Phone, soprattutto dopo aver considerato che la propria quota di mercato, da quando è stato lanciato il modello LG Optimus 7, è stata sempre molto bassa, nell’ordine del 7%. LG ha comunque comunicato che potrebbe ritornare a produrre device con Windows Phone qualora ci fossero i presupposti per trarne benefici.

HTC, invece, si mostra piuttosto interessata alla produzione di nuovi smartphone con il sistema operativo di Microsoft, come dichiarato da Peter Chou, CEO di HTC Corporation:

HTC è impegnata più che mai nel supporto a Windows Phone. Siamo entusiasti di portare sul mercato nuovi telefoni con Windows Phone 8 entro la fine dell’anno. Con l’introduzione di Windows Phone nel 2010, Microsoft ha avviato un nuovo ecosistema mobile potente con una user experience originale e al tempo stesso facile da usare.

Per quanto riguarda Nokia ci attendiamo device davvero sorprendenti, con design curati come abbiamo potuto vedere con i Lumia e caratteristiche hardware interessanti che, forse, potrebbero già includere la nuova tecnologia PureView per scatti e riprese video di altissimo livello.

Scopri le offerte

9 Commenti

  1. Matteo Marcianò
  2. luca de rosa
    • Anto89
  3. Matteo
    • Alessio (oissela)
      • Matteo
        • Alessio (oissela)
  4. giuseppe
  5. Marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+