People Hub: la rubrica completa e cloud-based per Windows 8

Tramite il proprio blog, Microsoft ha pubblicato un articolo in cui spiega chiaramente il nuovo People Hub presente in Windows 8. Come abbiamo avuto modo di vedere, Windows 8 riprende completamente l’esperienza d’uso che troviamo in Windows Phone Mango inserendo una nuova Metro UI e forti integrazioni basate sul cloud. Il People Hub, quindi, è uno sorta di versione desktop dell’Hub Contatti di WP in cui troveremo tutti i nostri amici connessi a diversi servizi online.

Tale applicazione è stata sviluppata con i seguenti principi:

Complete & Connected – Tutti i nostri contattti, personali e lavorativi, saranno racchiusi un un unico Hub in cui verranno visualizzati gli aggiornamenti di stato, foto e molto altro. Come accade per Windows Phone, ogni persona sarà collegata a numerosi servizi online così da avere tutto unificato in un’unica scheda che rende decisamente completa la visuale per ogni contatto.

Designed fot Windows 8 – Nei terminali moderni la rubrica è una sezione fondamentale per l’esperienza utente in generale. Il People Hub segue le linee dello stile Metro risultando estremamente semplice, intuitivo ma soprattutto veloce. Grazie alle nuove funzionalità di Share e Ricerca presenti in Windows 8. Inoltre, la gestione dei contatti risulterà ancora più naturale.

Cloud-powered – Come in Windows Phone, i contatti sono costantemente salvati sul cloud per cui saranno subito presenti anche durante l’avvio di un nuovo terminale. Nella nostra Home, inoltre, sarà possibile visualizzare notifiche in tempo reale di foto, commenti e tweets anche tramite Live Tile.

In Control – sei te a decidere cosa condividere nel tuo computer di casa, lavoro o nei tuoi social network.

Maggiori informazioni nel Building Windows 8 Blog.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. darock
  2. Miki_73
  3. Andrev
  4. Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+