Qualcomm conferma l’utilizzo dei chip Snapdragon S4 per i prossimi terminali Windows Phone 8

Come vi avevamo annunciato in questo articolo, è da poco iniziato il Computex 2012 a Taipei (Taiwan), fiera Hi-Tech in cui verranno presentate numerose novità come i nuovi Tablet/PC Windows 8 da parte di Acer ed Asus. Nella giornata di oggi, Rob Chandhok di Qualcomm ha confermato una notizia che già da tempo circolava sul web per quanto riguarda i nuovi smartphone di casa Redmond.

Qualcomm Windows Phone 8

Qualcomm Windows Phone 8

I prossimi terminali con Windows Phone 8, infatti, continueranno a montare processori della Qualcomm ed in particolare i nuovi Snapdragon S4, caratterizzati da un processo produttivo a 28 nm ed architettura Krait dual-core. La famiglia di Snapdragon S4, inoltre, sarà divisa in ben quattro microprocessori: il Plus dedicato agli smartphone, il Pro per tablet top gamma, il Prime per le prossime Smart TV ed il Play, per smartphone di fascia medio/bassa.

Non ci sono ancora state dichiarazioni per quanto riguarda il chip dedicato al tablet che monteranno la versione RT di Windows 8 (ARM) ma con grandi probabilità Qualcomm cercherà di entrare fortemente in questo nuovo mercato. In ogni caso, nel Developer Summit del 20 Giugno, Microsoft dovrebbe concederci un “assaggio” di Windows Phone 8 rivelando alcune novità anche sull’hardware che supporterà.



2 Commenti

  1. lumis
    • Cusi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.