Reuters: RIM sta valutando la possibilità di adottare Windows Phone 8 per i futuri Blackberry

Blackberry con Windows Phone

Blackberry con Windows Phone

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters in questo articolo, RIM starebbe valutando la possibilità di adottare Windows Phone 8 per i futuri Blackberry.

L’azienda canadese, che come Nokia non naviga in buone acque, potrebbe abbandonare il proprio sistema operativo per puntare tutto su quello di Microsoft, evitando così di soccombere e scomparire dall’agguerritissimo mercato degli smartphone. Esattamente come è avvenuto per Nokia, la decisione di cambiare strategia risulta piuttosto complicata e sofferta soprattutto se si considera che fino a pochi mesi la dirigenza pensava di poter resistere alla concorrenza grazie alla nuova versione 10 del BlackBerry OS, un sistema operativo basato completamente su interfaccia touch che, a quanto sembra, sta richiedendo più tempo del previsto per il suo sviluppo e rilascio. Questo ritardo potrebbe aver fatto suonare qualche campanello d’allarme e costretto il consiglio di amministrazione a trovare una soluzione al più presto, anche in considerazione del drastico calo di vendite dei BlackBerry di questi ultimi mesi.

Microsoft, da quanto si apprende da indiscrezioni e rumors, sarebbe interessata ad ampliare il proprio portafogli di OEM che adottano Windows Phone 8 sui propri smartphone, e si sarebbe resa disponibile ad accollarsi eventuali costi per strategie di marketing e per consentire a RIM di mantenere una certa posizione finanziaria.

Al momento non ci sono smentite e\o conferme da parte delle aziende interessate sulla questione. Nelle prossime settimane di sicuro ne sapremo di più.



8 Commenti

  1. Pietro
  2. carmine
  3. Disperato
  4. tonicnemesis86
  5. Hipsteria
  6. David Lorenzin su Facebook
  7. Andrea
  8. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.