Traffico in tempo reale in arrivo per Bing Maps di Windows Phone

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dei nuovi servizi di geocoding ed info traffico sfruttati dalle mappe di Nokia ed, a stretto contatto con Redmond, aggiunti anche in Bing Maps. Tramite il proprio blog ufficiale, Microsoft ha finalmente annunciato un grosso miglioramento per quanto riguarda il monitoraggio del traffico in tempo reale anche per le mappe di Windows Phone.

Come potete vedere dalle immagini qui sotto, è stato aggiunta una nuova opzione al menù mappe che ci consente di visualizzare le condizioni del traffico semplicemente con un tap sull’apposita voce presente nelle opzioni. Grazie a Nokia, inoltre, la copertura del servizio è stata decisamente estesa offrendo precise informazioni sul traffico anche in strade secondarie.

Attualmente il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti ma il team ha subito dichiarato che verrà presto esteso ai seguenti paesi: Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gracia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Gran Bretagna. Saremo quindi pronti a comunicarvi quando questa nuova feature sarà disponibile anche nel nostro paese ma, nel frattempo, se siete interessati a provare questo nuovo servizio, vi basterà sostituire la lingua del browser e delle ricerche in Inglese (Stati Uniti).

Come sempre, Nokia ha dimostrato ancora una volta di voler offrire e migliorare i propri servizi basati sulla geolocalizzazione anche per Windows Phone ed in stretto rapporto con il team di Bing. A questo punto, come vi avevamo annunciato in questo articolo, la possibilità che Nokia Maps, in unione con Bing, diventi l’applicazione mappe di default per la gamma Lumia non risulta poi così remota.



9 Commenti

  1. giuseppe
  2. Miki_73
  3. ciro98
    • Cusi
      • ciro98
  4. Hipsteria
  5. Cusi
  6. Claudio
    • Cusi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.