Windows Phone 8, ecco la nuova Start Screen in azione (video)

Tra le nuove caratteristiche che la nuova build Windows Phone 8 “Apollo” porterà con sé, c’è sicuramente la nuova Start Screen, con l’interfaccia profondamente modificata rispetto a quella che siamo abituati a vedere. Non più live tiles tutti uguali, ma personalizzabili: come ha spiegato Joe Belfiore nel suo keynote di oggi pomeriggio, ogni utente avrà la possibilità di scegliere, oltre il colore, anche la dimensione (piccolo, medio o grande) di ogni tile presente sulla schermata, in base all’importanza che vogliamo assegnare a ciascuno di essi e alla nostra fantasia.

In questo modo, come è evidenziato dal video che segue, la Start Screen assume un aspetto ancora più dinamico e originale, presentandosi come valida alternativa ai Sistemi Operativi organizzati in cartelle e basati su icone e widgets.

Tutto ciò accompagnato dalla scomparsa della barra laterale nera che, oltre a una funzione non molto comoda, risultava pesante e anti estetica nell’armonia generale. Questa sarà una delle feature che sarà presente anche nella release 7.8, quella che aggiornerà i device che sono attualmente in commercio.

http://www.youtube.com/watch?v=25DKXGKblOw



3 Commenti

  1. filippo
  2. Zanzibar
  3. WakeUpNeo19

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.