Windows Phone 8, ecco la nuova Start Screen in azione (video)

Tra le nuove caratteristiche che la nuova build Windows Phone 8 “Apollo” porterà con sé, c’è sicuramente la nuova Start Screen, con l’interfaccia profondamente modificata rispetto a quella che siamo abituati a vedere. Non più live tiles tutti uguali, ma personalizzabili: come ha spiegato Joe Belfiore nel suo keynote di oggi pomeriggio, ogni utente avrà la possibilità di scegliere, oltre il colore, anche la dimensione (piccolo, medio o grande) di ogni tile presente sulla schermata, in base all’importanza che vogliamo assegnare a ciascuno di essi e alla nostra fantasia.

In questo modo, come è evidenziato dal video che segue, la Start Screen assume un aspetto ancora più dinamico e originale, presentandosi come valida alternativa ai Sistemi Operativi organizzati in cartelle e basati su icone e widgets.

Tutto ciò accompagnato dalla scomparsa della barra laterale nera che, oltre a una funzione non molto comoda, risultava pesante e anti estetica nell’armonia generale. Questa sarà una delle feature che sarà presente anche nella release 7.8, quella che aggiornerà i device che sono attualmente in commercio.


Scopri le offerte

3 Commenti

  1. filippo
  2. Zanzibar
  3. WakeUpNeo19

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+