Windows Phone 8, le principali novità mostrate in un video

I ragazzi del sito TheVerge.com ci mostrano attraverso un esaustivo video le più importanti novità di Windows Phone 8. E’ stato realizzato sfruttando l’emulatore presente nell’SDK di Windows Phone 8 trapelato ieri in rete, installato su un dispositivo touchscreen.

Molte delle novità illustrate riguardano quelle che vi abbiamo già riportato nei vari articoli pubblicati questa mattina ma sicuramente vederle in video sarà tutt’altra cosa. Tra l’altro, noterete che la schermata della lista delle applicazioni rimane invariata rispetto a Windows Phone 7.5, dunque chi pensava ad un suo rinnovamento, purtroppo, dovrà ricredersi.

Molto interessante è la funzionalità Data Sense che permette di monitorare il traffico dati in uso sul proprio Windows Phone 8. Al primo avvio verrà chiesto all’utente di configurare il lasso di tempo in cui tenere sotto controllo la quantità di dati ricevuti e trasmessi, una funzione molto utile se si utilizza un piano dati a consumo per navigare su internet tramite il proprio gestore telefonico. Attivando il live tile si verrà avvisati quando si è prossimi al limite impostato.



5 Commenti

  1. ivan
    • Matteo
      • Ivan
  2. Andrea
  3. Andrea

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.