Windows Phone 8 riceverà il supporto nativo agli screenshot [rumors]

L’impossibilità di effettuare screenshot su Windows Phone ha da sempre creato qualche problema a smanettoni, sviluppatori (e anche a noi del Windowsteca Blog) che necessitano di condividere la schermata del proprio terminale per diversi motivi. Gli stessi sviluppatori non possono nemmeno sviluppare un’applicazione dedicata a svolgere tale funzione viste le limitazioni sul codice nativo imposte da Microsoft.

Stando però a quanto riportato dal sito WPDang, sembrerebbe che Windows Phone 8, oltre ad introdurre lo sviluppo tramite native code, implementerà il supporto nativo agli screenshot che potranno essere effettuati semplicemente premendo contemporaneamente il tasto Windows e quello della fotocamera.

Windows Phone 8 Screenshot

Windows Phone 8 Screenshot

Questa è sicuramente un’ottima notizia che, sebbene debba considerarsi ancora un rumors, potremo vedere con grandi probabilità nel prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Redmond insieme ad altre applicazioni più complete create da sviluppatori di terze parti.

Come alcuni di voi sapranno, esiste già una homebrew che consente di effettuare screenshot ma, come tutte le applicazioni esterne, richiede l’unlock. Se possedete un terminale sbloccato potete scaricare il file XAP di Screen Capturer seguendo questo link di XDA.



6 Commenti

  1. Shides
    • Alessio (oissela)
  2. andrea
    • Matteo
  3. Aleramo
  4. eddi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+