Aspettando Windows Phone 8: il Kid’s Corner

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, Windows Phone 8 supporterà una nuova features chiamata Kid’s Corner che consentirà a qualsiasi utente di impostare una sorta di controllo genitoriale per limitare i contenuti visualizzabili da parte di bambini o ragazzi in età minore.

Il team di TheVerge è riuscito a venire a capo di maggiori dettagli ed immagini raffiguranti questa nuova funzionalità in arrivo con il nuovo mobile OS di Redmond. Il Kid’s Corner sarà un ambiente completamente nuovo e separato dal resto del sistema risultando, quindi, una sorta di spazio per un nuovo utente con funzionalità limitate a nostro piacimento. Potremo infatti scegliere la musica, le immagini, i video, i giochi e le applicazioni da condividere nel Kid’s Corner appena creato con la possibilità di dare un nome al profilo ed impostare un tema predefinito come da immagine.

Questa nuova area sarà accessibile tramite una swipe verso sinistra dalla lockscreen e risulta quindi un’ambiente completamente appartato rispetto al sistema che è solito utilizzare l’utente principale. Tale funzionalità risulta decisamente innovativa nel mondo dei mobile OS e può risultare sicuramente utile a tutti gli adulti o genitori che tendono spesso a condividere il proprio smartphone con i propri pargoli o semplicemente per chiunque voglia nascondere o limitare i propri contenuti ad amici e conoscenti.

Voi che ne pensate? 😉



11 Commenti

  1. Gianluca
  2. luca
  3. •DaR0ck•800•
  4. simo
  5. stefano
  6. andry81
    • Cusi
  7. brus
  8. joseph
  9. Marco
  10. giacomo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.