IFA 2012: Asus presenta i nuovi Vivo Tab con sistema operativo Windows 8

Asus Vivo Tab

Asus Vivo Tab

Ha da poco preso il via a Berlino l’IFA 2012, la fiera internazionale dedicata alla tecnologia in cui numerosi OEM e aziende costruttrici annunceranno nuovi prodotti, e tra questi figurano anche gli innovativi terminali equipaggiati con Windows 8. La prima a predere la scena è Asus che presenta i nuovi tablet/PC Vivo, devices intravisti allo scorso Computex di Taipei con le sigle Asus Tab 810 e 600.

I tablet Vivo mirano a migliorare ulteriormente l’ottima esperienza touch offerta in Windows 8 tramite display Super IPS+ di alta qualità coniugando ad essi la comodità di una tastiera QWERTY rimovibile con batteria aggiuntiva. Entrambi i prodotti presentano un design ultrasottile, versatile e ideale per l’intrattenimento on-the-go grazie anche all’innovativa penna digitale Wacom.

L’Asus Vivo Tab risulta equipaggiato con un processore Intel Atom Clover Trail che dovrebbe assicurare consumi nettamente minori in ambito x86, contrariamente agli Ivy-Bridge ultra performanti inseriti nei terminali di fascia alta. È presente inoltre un ottimo display Super IPS+ da 11.6 pollici e risoluzione 1366×768, 2GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera frontale da 2Mpx e posteriore da 8Mpx. Il peso è die 675 grammi mentre lo spessore è di soli 8.7 mm.

L’Asus Vivo Tab RT, invece, è la soluzione ARM della casa taiwanese e monta un processore Nvidia Tegra 3, schermo da 10.1 pollici Super IPS+ con una risoluzione di 1366×768 pixel, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 2 ed 8 Mpx, 520 grammi di peso e 8.3 mm di spessore.

Purtroppo non siamo ancora a conoscenza dei prezzi ufficiali dei due terminali ma ulteriori comunicati ufficiali non dovrebbero tardare considerando che la commercializzazione dei Vivo è prevista per fine Ottobre con la prima distribuzione di Windows 8. A seguire i due video hands on dei rispettivi devices.

http://www.youtube.com/watch?v=kCSzREwZQcw

http://www.youtube.com/watch?v=pX76Rsh3XjM



4 Commenti

  1. usagisan
  2. usagisan
  3. Andrea
  4. venetasoft

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+