Microsoft annuncia il Windows Phone Dev Center, il nuovo portale per gli sviluppatori della piattaforma

Tramite il proprio blog ufficiale, Microsoft ha annunciato il Dev Center, il nuovo portale per gli sviluppatori in cui sarà possibile trovare tutto il necessario per creare, gestire e pubblicare le proprie applicazioni per Windows Phone. Il Dev Center rappresenta l’evoluzione dell’ormai pensionato App Hub e, grazie al duro lavoro del team ed ai feedback degli utenti, mira a regalare la miglior esperienza possibile per chiunque sia interessato a produrre applicazioni per la piattaforma.

Windows Phone Dev Center

Windows Phone Dev Center

I più familiari col sito noteranno subito il completo rinnovamento a livello grafico del portale. Il nuovo Windows Phone Dev Center incorpora infatti un look decisamente più pulito e Metro style con un menù rapido (Submit App, Get SDK, View Samples) che consentirà un accesso facilitato ai servizi più comuni.

Gli sviluppatori potranno inoltre trarre maggior profitto dalle proprie applicazioni tramite l’espansione del Dev Center in numerosi Paesi e grazie alle nuove modalità di acquisto da parte degli utenti. Sarà infatti possibile utilizzare PayPal come metodo di pagamento sia per quanto riguarda l’acquisto delle applicazioni nel Marketplace sia per l’account per sviluppatori e, con Windows Phone 8, arriverà anche l’in-app purchasing che faciliterà l’acquisto di elementi direttamente dall’applicazione stessa.

Se siete sviluppatori o semplicemente interessati a visitare il nuovo portale, potete raggiungere il Windows Phone Dev Center a questo indirizzo.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. mirko
  2. Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+