Adobe Reader, in arrivo l’update alla versione 10.1

Adobe Reader 10.1

Adobe Reader 10.1

Adobe, dal proprio blog ufficiale annuncia l’imminente rilascio sul Marketplace della versione 10.1 di Adobe Reader, il celebre visualizzatore di documenti in formato PDF (Portable Document Format).

Corposo e articolato il changelog della nuova versione:

  • File browser aggiornato
    Abbiamo aggiunto un browser con la panoramica dei file PDF. Si può facilmente visualizzare i file PDF visti di recente così come vedere un elenco completo di tutti i file PDF disponibili in Adobe Reader.
  • Cercare, selezionare e copiare testo
    Ora è possibile cercare parole e frasi in un documento. Inoltre, è possibile selezionare il testo e copiarlo per incollarlo in altre applicazioni.
  • Navigare utilizzando segnalibri e scrubber
    Abbiamo aggiunto la capacità di navigare utilizzando segnalibri in un documento PDF. Se ci sono i segnalibri disponibili, si vedrà un’icona nell’angolo in basso a destra del documento. Facendo clic su questa icona vengono visualizzati i segnalibri in questo documento. Toccando su un segnalibro vi porterà al posto giusto nel documento.
    È inoltre possibile passare a qualsiasi pagina rapidamente utilizzando lo scrubber nella parte inferiore del display. Basta toccare e trascinare lo scrubber, e verranno mostrate le miniature delle pagine, in modo da poter identificare e andare direttamente alla pagina che si sta cercando.
  • Aprire i file protetti da password e allegati
    Abbiamo affrontato una delle richieste più comuni, aggiungendo la possibilità di aprire documenti protetti da password e aggiunto il supporto per gli allegati PDF mostrando un elenco di tutti i contenuti che ti permette di toccare per aprire e visualizzare uno qualsiasi dei documenti allegati.
  • Migliorie generali nelle prestazioni dell’applicazione

La disponibilità effettiva sul Marketplace è prevista per i prossimi giorni, una volta che l’applicazione verrà approvata dal team Microsoft. Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, potete scaricare la versione 9.0 cliccando il link qui sotto.

Download “Adobe Reader”

s – Scaricato 1734 volte – 23,00 B


11 Commenti

  1. corv90
  2. luis
    • Cusi
      • angelo
        • Cusi
  3. elisa
  4. Matteo
  5. Antiasi
  6. andry81
  7. bulgi81
  8. Marc91

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.