Engadget intervista Stephen Elop e registra il video con un Nokia Lumia 920

Stephen Elop e Myriam Joire

Stephen Elop e Myriam Joire

Myriam Joire di Engadget ha avuto la possibilità di intervistare Stephen Elop all’interno del suo ufficio presso la sede di Nokia a Helsinki, e quella che segue è la video registrazione dell’intero colloquio informale in cui sono stati affrontati diversi temi.

Con la prima domanda l’eccentrico giornalista di Engadget incalza Elop invitandolo a esprimere il proprio giudizio sui nuovi device HTC 8X e 8S che, come abbiamo visto, hanno un design e uno stile molto simile a quello dei nuovi Lumia. Elop ha semplicemente ribadito il concetto espresso da Chris Weber qualche giorno fa (vedi qui), affermando che ci vuole molto di più di una cover colorata per raggiungere l’innovazione dei nuovi device Lumia.

Successivamente il CEO di Nokia ha nuovamente ripetuto che gli attuali device Lumia continueranno a ricevere supporto, aggiornamenti e applicazioni dedicate per ancora molto tempo. Contemporaneamente Nokia seguirà i ritmi veloci della tecnologia e continuerà a produrre e a immettere sul mercato dispositivi sempre più innovativi e al passo coi tempi.

Infine viene affrontato il discorso PureView, una tecnologia che attualmente è solo agli albori e che con il tempo verrà implementata per offrire all’utente finale prestazioni sempre migliori, combinando tutti gli elementi software e hardware finora adottati nella fotocamera del Nokia 808 PureView (pixel oversampling e zoom lossless) e del Lumia 920 (stabilizzazione delle immagini e BSI) e aggiungendone di nuovi.

E a proposito di PureView, vi informiamo che la video intervista (visibile solo da PC) è stata registrato con un prototipo di Nokia Lumia 920, e come potrete notare la qualità delle immagini è molto buona sebbene, ad onor del vero, si nota un certo effetto “ondeggiante” in alcuni momenti. L’audio, invece, è stato registrato con un microfono esterno montato su una fotocamera Sony.

[viddler id=c65a25fb&w=620&h=370]



8 Commenti

  1. Marcello
  2. Antonio
    • Alessio (oissela)
      • Antonio
  3. Dario
    • Alessio (oissela)
    • Zanza
  4. Marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.