HTC Accord e Rio, ecco la nuova line-up di HTC [rumors]

HTC Accord

HTC Accord

Stasera HTC svelerà al pubblico i nuovi smartphone Windows Phone 8 nel corso di una conferenza stampa che avrà inizio alle ore 17.00. Noi di Windowsteca seguiremo l’evento per informarvi in tempo reale su tutto ciò che verrà presentato. Nel frattempo, tramite il sito cinese WPDang, ci giungono i classici rumors delle ultime ore che svelano alcune delle caratteristiche dei due nuovi terminali Windows Phone 8.

Il primo è l’HTC 8X (nome in codice Accord), terminale high-end della casa taiwanese e di cui era trapelata recentemente un’immagine (vedi qui). Sempre secondo la fonte, l’HTC 8X dovrebbe montare uno Snapdragon S4 Dual-core da 1,5 Ghz, display da 4,3 pollici con risoluzione a HD (1280 x 720), 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera da 8 Mpx con video a 1080p.

Il secondo terminale, invece, è l’HTC 8S (nome in codice Rio) e, contrariamente a quanto visto per gli altri smartphone Windows Phone 8, dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon S4 Plus MSM8227 a 1 Ghz e GPU Adreno 305. Tra le altre caratteristiche troviamo un display da 4 pollici con la classica risoluzione WVGA (800 x 480) e fotocamera da 5 Mpx con video a 720p.

Entrambi i terminali dovrebbero presentare un design piuttosto elegante ed innovativo e saranno proposti in diverse colorazioni tra cui viola e rosa; non dovrebbe mancare, inoltre, il supporto alla tecnologia Beats Audio. Da notare, inoltre, che tra i terminali non è presente l’HTC Zenit, il device che secondo i rumors della prima ora avrebbe dovuto avere una CPU Quad-core, notizia piuttosto azzardata sopratutto considerando la politica di Microsoft nel voler mantenere uniformato l’hardware di tutti i Windows Phone.

Se le informazioni sopracitate saranno confermate, la casa taiwanese dovrebbe dunque adottare una strategia simile a quella di Nokia con un device di fascia alta (Lumia 920 – 8X) ed uno di fascia medio/alta (Lumia 820 – 8S) con forme eleganti e scocche colorate. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per avere notizie ufficiali in merito.

A seguire alcune nuove foto del presento HTC Accord trapelate e diffuse in rete da PhoneArena.com. Dategli un occhiata e fateci sapere che ne pensate. 😉



2 Commenti

  1. giofio
  2. •DaR0ck•Lumia•800•

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+