I Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 ottengono la certificazione per il Bluetooth 4.0

Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820

Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820

Il Bluetooth presente nei Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, come riportato nelle rispettive schede tecniche presenti sul sito Nokia (vedi qui e qui), è in versione 3.1 e dunque non al passo con i tempi.

Questa informazione potrebbe però non essere corretta (o non aggiornata) perche come ci segnala il sito wmpoweruser.com questi due nuovi device Windows Phone 8 di Nokia hanno ottenuto la certificazione per il Bluetooth 4.0, ovvero la stessa versione presente su iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 come potete vedere anche nella nostra tabella comparativa che abbiamo pubblicato ieri.

Rispetto alle versioni precedenti, il Bluetooth 4.0 punta alla riduzione dei consumi energetici, tramite un’ottimizzazione dei meccanismi di rilevazione di dispositivi compatibili e la correzione di errori e criptatura del segnale. Inoltre, il Bluetooth 4.0 è in grado di aggregare i dati provenienti da sensori diversi e dunque fornire funzionalità avanzate.

A seguire i link alle pagine del sito bluetooth.org che certificano la presenza del bluetooth 4.0 nei due nuovi device dell’azienda finlandese.



6 Commenti

  1. Pietro Sbravati su Facebook
    • Cusi
  2. Pietro Sbravati su Facebook
  3. Fabrizio
  4. Ste796
  5. budda88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.